PDA

Visualizza la versione completa : Cibo aperto in frigo

Cozza
12-11-2014, 20:51
ciao ragazzi spesso ho difficoltà a capire se i cibi che conservo in frigorifero o in dispensa possano creare dei problemi.
Mesi fa presi un flaconcino di succo di limone lo usai un po' ma adesso è ancora lì in frigo mezzo pieno sarà ancora buono?
In dispensa ho una bustina di zucchero a velo aperta anche lei mesi fa per unsarne un pochino ed è ancora lì, lo zucchero non dovrebbe mai andare a male giusto?
La passata di pomodoro quanto puo' stare 7-8 giorni?
E del tofu che mi dite ?

ciao a tutti e grazie :);)

Misterxxx
12-11-2014, 20:55
Mangia, se poi passi una settimana al cexxo erano avariati :)

Cozza
12-11-2014, 21:23
Mangia, se poi passi una settimana al cexxo erano avariati :)

si muore :nonono:

Misterxxx
12-11-2014, 21:36
Neeeeeeee, con il limone e lo zucchero no di certo.
Con il pomodoro e il formaggio puoi stare veramente male ma lo vedi e lo senti se sono avariati.
Cmq io sono del parere che tutto dura molto di più di quanto viene scritto anche nelle scadenze varie.
E' tutto un puppa-puppa per farci consumare sempre di più :(

Goo21
12-11-2014, 22:50
che io sappa lo zucchero non ha scadenza

i latticini possono essere consumati fin quando non divengono acidi

e tantissimi cibi sono perfettaqmente consumabili molto oltre la "preferibilmente" data di scadenza

Nkosi
12-11-2014, 22:52
che io sappa lo zucchero non ha scadenza

confermo, lo zucchero non scade

kuarl
13-11-2014, 10:17
comunque sia nel frigo che in dispensa usa dei contenitori ermetici e non lasciare che prendano aria.

kuarl
13-11-2014, 10:19
comunque sia nel frigo che in dispensa usa dei contenitori ermetici e non lasciare che prendano aria.

Il succo di limone e` un acido che puo` anche essere usato come disinfettante o conservante. Io ne avevo dimenticato una bocceta e dopo un anno era ancora buona :stordita:
Pero` era chiusa.

quaestio
13-11-2014, 11:13
io annuso qualunque cosa esca dal frigo: se l'odore va bene la mangio
sono ancora vivo
quindi funziona

roxi.g
13-11-2014, 11:59
confermo, lo zucchero non scade

vero. sono giorni che mangio pandoro appena comprato con lo zucchero a velo avanzato dall'anno scorso e non sono stata male.
per il resto dipende. passata di pomodoro 3/4 gg al massimo
formaggio dipende dal tipo: da 1(formaggi molli tipo mozzarella o crescenza) a 15 (stagionati tipo grana padano).
il succo di limone vecchio di mesi non avrei il coraggio di usarlo.
comprati i limoni che costano anche meno, 1 o 2 x volta.

Loading