Ciao a tutti,
da qualche giorno ho uno strano problema sulla rete internet di un mio amico, i problemi che riscontro sono due distinti:
1 - Da poco abbiamo messo online un nuovo sito sostituendo quello vecchio, abbiamo fatto il passaggio dell'hosting e tutto, il sito si visualizza correttamente, ma dalla rete del mio amico si visualizza ancora il sito vecchio, da qualsiasi dispositivo mi stia connettendo. Ho provato a svuotare qualsiasi la cache ma il problema persiste. Facendo una prova con lo smartphone, se utilizzo la connessione a pacchetto visualizzo il sito nuovo, se mi collego in wifi visualizzo quello vecchio, deduco che quindi il problema sia sulla linea ma non capisco quale possa essere la causa.
2 - Molte volte alcuni siti non vengono visualizzati e mi viene restituito che è impossibile reperire la pagina, inizialmente pensavo fosse un problema di hosting (Aruba..........), ma noto che succede anche con siti come Linkedin quindi escludo siano cali così frequenti dei server Linkedin (il problema è praticamente giornaliero)...
Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta in proposito.
Ciao!![]()