Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8

Problemi cache e linea ADSL

Ciao a tutti,

da qualche giorno ho uno strano problema sulla rete internet di un mio amico, i problemi che riscontro sono due distinti:

1 - Da poco abbiamo messo online un nuovo sito sostituendo quello vecchio, abbiamo fatto il passaggio dell'hosting e tutto, il sito si visualizza correttamente, ma dalla rete del mio amico si visualizza ancora il sito vecchio, da qualsiasi dispositivo mi stia connettendo. Ho provato a svuotare qualsiasi la cache ma il problema persiste. Facendo una prova con lo smartphone, se utilizzo la connessione a pacchetto visualizzo il sito nuovo, se mi collego in wifi visualizzo quello vecchio, deduco che quindi il problema sia sulla linea ma non capisco quale possa essere la causa.

2 - Molte volte alcuni siti non vengono visualizzati e mi viene restituito che è impossibile reperire la pagina, inizialmente pensavo fosse un problema di hosting (Aruba..........), ma noto che succede anche con siti come Linkedin quindi escludo siano cali così frequenti dei server Linkedin (il problema è praticamente giornaliero)...

Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta in proposito.

Ciao!
    In un mondo di smartphone colui che possiede un PC è un re

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) probabilmente i dns non sono ancora stati aggiornati del tutto. Ci può volere sempre qualche giorno.
    2) usa i dns di google
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Ciao e grazie, infatti temevo ci volesse più tempo, mentre per i DNS di Google verifico e ti faccio sapere

Grazie ancora!
    In un mondo di smartphone colui che possiede un PC è un re

Permessi di invio