salve a tutti, appena iscritto, vorrei chiedervi alcuni consigli su un pc, un po attempato ma funzionante, costituito da:
- mb asus p5n-e sli sk775 pcx
- cpu intel cd e6420 2.13 4 mb st775 ret
- 2 dimm Kingston 1g pc800 ddr2
- hd wd3200ks 320gb 16mb sata2
- più altro hdd da 1 t
- vd point of view gforce 7600gt 256mb pcx
- alimenta lc power 6550 550w
- box chakra Enermax
- scheda audio
- dvd - lettore schede etc
il pc lo usa mio figlio, manifesta, in alcune occasioni non bene identificate, autospegnimento, il box è un tower ben areato da una enorme ventola laterale. In multitasking non brilla per vivacità o velocità, il S.O. è w7. Il pc è usato normalmente per accessi internet, un po di grafica semplice , office, streaming film. Al momento collegato direttamente al modem.
vorrei sapere, senza cambiare o spendere troppo, se posso apportare delle modifiche per renderlo maggiormente stabile, evitando questi spegnimenti. farlo diventare un po più veloce, e magari utilizzare s.o.w8 .
Non so , e apprezzerò il vostro consiglio/contributo, per esempio se possibile trovare una cpu più veloce compatibile con la mobo ( e se ne vale la pena) ; aggiungerei magari un SSd per il s.o.(non so quale ) ed incrementare la ram per dare qualche possibilità in più a far girare fluido w8. il tutto se ne vale la pena secondo i vs suggerimenti. Vi ringrazio tutti in anticipo.

Rispondi quotando