Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    C++ , imparare il c++ in sole due ore !

    Devo imparare il c++ oltre java ed ho trovato questa guida http://www.pg.infn.it/l3/biasini/cms/soft/impara1.pdf

    Secondo voi è buona , mi sembra strano che si puo imparare un linguaggio solo in due ore ma lascio a voi le recensioni

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Beh, meno male almeno che ti sembra strano ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Non ho minimamente guardato quanto c'è scritto. Certo puoi imparare qualcosa del C++ in due ore, ma è un linguaggio talmente complicato e pieno di angoli oscuri che dubito imparerai tutto in 2 ore. Se già conosci java puoi riuscire ad usare un subset del C++ ragionevolmente facilmente. Ma già il fatto che C++ adotta una tecnica totalmente diversa per la gestione della memoria ti creerà qualche problema.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    A dire il vero dubito che imparerai tutto in anni.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    A dire il vero dubito che imparerai tutto in anni.
    Dopo dieci anni diversi angoli del linguaggio mi sono tuttora oscuri (e questi sono quelli che so di non sapere, figurati la roba che non mi immagino nemmeno ).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    ho dato uno sguardo, forse intendeva 2 ore al giorno per i prossimo 10 anni

  7. #7
    In questa vicenda emergono almeno due certezze:

    1) Con quella guida o dispensa o piuttosto sfilza di slide sicuramente non imparerai a parlare un italiano corretto (sono arrivato a "runnare", poi il mio istinto di autoconservazione ha avuto il sopravvento e mi ha bloccato prima di trovare, che so, un "valore ritornato" o qualche altra perla del genere).

    2) Il linguaggio C++ si può apprendere in parte e solo studiando per anni sui migliori testi in circolazione, nonché leggendo i sorgenti delle più solide implementazioni commerciali (di norma distribuite a vari prezzi sotto nondisclosure), e (solo dopo qualche anno di esperienza) studiando anche qualcuno dei rari progetti opensource realmente ben impostati a livello di codice e di engineering.
    Ma innanzi tutto, mi ripeto, occorro tanti e buoni libri.
    • Un plauso a Grisha Perelman, raro esempio di genuino anticonformismo umano e scientifico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.