buonasera, ho fatto questo script di prova per un sistema di votazioni, però non funziona e il problema penso sia nel php
ovvero non viene salvato nulla nel db e nella tabella indicata
qui il codice della pagina da cui si effettua la votazione
sempre nella stessa pagina qui c'è il codice da cui si effettua il comando inputcodice:<script> $(function() { $(".rating").click(function() { var idimg = $(this).attr("id"); var dataString = 'idimmagine='+ idimg; var parent = $(this); $.ajax({ type: "POST", url: "vota.php", data: dataString, cache: false, success: function(html){ parent.html(html); } }); return false; }); });</script>
$tattoo['nomeimmagine'] è un valore restituito da un foreach e sono sicuro che restituisce nel modo correttocodice:echo "<input id=".$tattoo['nomeimmagine']." type=hidden class=rating />";
dopodichè qui c'è il file vota.php a cui fa riferimento lo script ajax
qualcuno mi può aiutare a capire dove sbaglio??codice:<?php if(isset($_POST['idimmagine'])){ $col = '*********'; $db = new PDO($col , '******'); $idimmagine = $_POST['idimmagine']; $takedata = $db->prepare("SELECT idutente FROM immagini WHERE nomeimmagine = :idimmagine"); $takedata->execute(array(':idimmagine'=>$idimmagine)); $restakedata = $takedata->fetch(); $idutente = $restakedata[0]; $voto = rand(1,5); $sql = $db->prepare("INSERT INTO votazioni (idimmagine,idutente,voto) VALUES (:idimmagine,:idutente,:voto)"); $sql->execute(array(':idimmagine'=>$idimmagine,':idutente'=>$idutente,':voto'=>$voto)); header("Location:bacheca.php"); } ?>

Rispondi quotando