Ciao a tutti,
ho deciso di allegare anche un'immagine poichè non sapevo se sarei stato in grado di spiegarmi a parole
https://mega.co.nz/#!AwplkahY!0eSEUc...NfxfZQtQ8bEbes
In pratica ho necessità di aggiungere un'eccezione nella parte di codice di NetBeans generato tramite l'editor e quindi non editabile.
L'errore è: "unreported exception ParseException must be caught or declared to be thrown"
Cliccando nella lampadina a sinistra mi viene detto come suggerimento di aggiungere una eccezione"Surround Statement with Try-Catch".
Il problema è che questo non accade poichè (credo) NetBeans non mi fa modificare il codice in quella parte di codice perchè appunto non editabile.
Il metodo TabellaCaricaGommeValueChanged(e) è:
Nel codice trovate anche la porzione di codice che credo crei il problemacodice:private void TabellaCaricaGommeValueChanged(javax.swing.event.ListSelectionEvent evt) throws ParseException, SQLException { int riga_selezionata=TabellaCaricaGomme.getSelectedRow(); // recupero la riga selezionata // controllo se ho selezionato una riga if (riga_selezionata>=0){ // recupero i dati della gomma e li visualizzo PreparedStatement ps_gomma = conn.prepareStatement("select CLIENTE.ID_CLIENTE,NOME,COGNOME,CITTA,ID_GOMMA,DATE_FORMAT(DATA_DEPOSITO,'%d/%m/%Y') as DATA_DEPOSITO,MARCA,MODELLO,MISURA,TIPO,UNITA,TARGA_AUTO,USURA,ANNO_GOMMA from CLIENTE,GOMMA where CLIENTE.ID_CLIENTE=GOMMA.ID_CLIENTE and ID_GOMMA=?"); ps_gomma.setString(1,TabellaCaricaGomme.getValueAt(riga_selezionata,0).toString()); java.sql.ResultSet rs_gomma = ps_gomma.executeQuery(); String ID_Cliente; String nome; String cognome; String tipoGomma; String annoGomma; while (rs_gomma.next()){ ID_Cliente=rs_gomma.getString(1); nome=rs_gomma.getString(2); cognome=rs_gomma.getString(3); jTextIDCliente.setText(ID_Cliente); jTextNomeCliente.setText(nome); jTextCognomeCliente.setText(cognome); jComboClienteGomma.setSelectedItem(cognome+" "+nome+" - COD. "+ID_Cliente); jTextCittaCliente.setText(rs_gomma.getString(4)); jTextID_Gomma.setText(rs_gomma.getString(5)); //CREDO SIANO QUESTE 6 RIGHE IL PROBLEMA-------------------------------------- DateFormat df = new SimpleDateFormat("dd/MM/yyyy"); //Mi serve per settare il jCalendar al giorno Calendar cal = Calendar.getInstance(); //precedentemente selezionato durante cal.setTime(df.parse(rs_gomma.getString(6))); //l'inserimento della gomma jDateChooser.setCalendar(cal); //jTextData.setText(rs_gomma.getString(6)); jTextMarcaGomma.setText(rs_gomma.getString(7)); jTextModelloGomma.setText(rs_gomma.getString(8)); jTextMisuraGomma.setText(rs_gomma.getString(9)); tipoGomma=rs_gomma.getString(10); if(tipoGomma.equals("4 Stagioni")){jRadio4_Stagioni.setSelected(true);} else if(tipoGomma.equals("Estive")){jRadioEstive.setSelected(true);} else if(tipoGomma.equals("Invernali")){jRadioInvernali.setSelected(true);} jQuantitàGomme.setValue(rs_gomma.getInt(11)); jTextTarga.setText(rs_gomma.getString(12)); jSliderUsura.setValue(rs_gomma.getInt(13)); annoGomma=String.valueOf(rs_gomma.getInt(14)); if(annoGomma=="0000"){jTextAnnoGomma.setText("");} else{jTextAnnoGomma.setText(annoGomma);} } ps_gomma.close(); jButtonCaricaGomma.setEnabled(false); jButtonSalvaModifiche.setEnabled(true); jStampaRapporto.setEnabled(true); } else { jButtonCaricaGomma.setEnabled(true); jButtonSalvaModifiche.setEnabled(false); jStampaRapporto.setEnabled(false); } }
Quindi in sostanza la domanda è, sempre che io abbia capito il problema, "Come posso modificare quella porzione di codice e con cosa?"

Rispondi quotando