Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649

    XP: errore installazione service pack. Il server non risponde.

    Buongiorno,

    ho un enorme problema che devo risolvere entro oggi.
    Avevo un vecchio pc. Ho formattato l'hd perchè mi serviva. Ora mi serve reinstallare xp sullo stesso hd e sullo stesso pc. Vado tranquilla visto che l'ho fatto decine di volte.
    Eseguo correttamente tutta la procedura e xp si installa. Scarico il SP1 e vado per installarlo, ma nella fase "download file e patch in corso" (e vedo sotto "connessione in corso a http://xpSP1.microsoft.com/isapi/pstream3.dll/xp/SP1.IT.1106-2a.i") poi risulta il seguente errore: "Si è verificato il seguente errore durante il tentativo di installazione del service pack 1 di effettuare il download dei file del service pack 1 da internet. Il server non risponde".

    Non riesco più a fare niente e se non metto il SP1 sono ovviamente spacciata.
    Non capisco cosa c'è che non va. E' lo stesso pc con lo stesso hd dove un anno fa ho eseguito la stessa identica procedura. E l'ho fatto su altri pc e non mi è mai comparso questo errore.

    Mi aiutate per favore? e' urgente!
    Grazie
    C

  2. #2
    Se ho ben capito, tu scarichi l'installer del SP1, che poi si connette al server e scarica tutto il resto, la classica installazione online...
    Non posso saperne la causa (forse il fatto che XP è oramai senza più supporto), ma ti suggerisco di procurarti il SP1 installabile offline, oltre ovviamente ai successivi. Mi pare strano che fino a ora, avendo rifatto l'installazione varie volte, non ti sei mai creato un CD con i SP usciti dopo l'acquisto di XP...
    Prova a vedere da qui, se non l'hai già fatto, se risolvi... http://windows.microsoft.com/it-it/w...load#sptabs=xp

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Ragazzi, dopo ore e ore, sembrano gli scherzi del destino, dopo che avevo scritto qui ci sono riuscita.
    Sapete cosa ho fatto di diverso?
    Da ignorante avevo lanciato il sp1a. Ora invece ho provato col sp1 (normale) ed è tutto andato a buon fine.

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.