Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Pannello in linux mate (gnome)

    Su linux mint (mate), dopo una eliminazione accidentale del pannelo dei "lanciatori", non riesco a reinserire le icone "standard" (volume e connessione di rete). Tasto destro e "aggiungi al pannello" non ha elencate queste due funzioni; l'aggiungere un lanciatore personalizzato presuppone il nome dell'applicazione (che non trovo).
    Non trovo nemmeno qual'è la cartella/file di configurazione dove e' memorizzato il pannello, perchè avendo un secondo "utente" inserito, che ha il pannello standard, potrei copiarlo da lì.
    Cercato in rete la possibile soluzione... sembra un "problemone" :
    Ultima modifica di paolo t; 22-11-2014 a 10:33

  2. #2
    beh reinstallandolo da repository non si dovrebbero ripristinare queste impostazioni di default?

  3. #3
    e se dal "menu" vai all'applicazione e dai (click destro) --> "aggiungi al pannello" ?




    p.s.
    le configurazioni dovrebbero essere in ~\.config
    Ultima modifica di sacarde; 22-11-2014 a 11:47

  4. #4
    Su /home/paolo/.config/mate/panel2.d/default/launchers ho trovato i "lanciatori" aggiunti tramite il tasto dx-->aggiungi al pannello, ma non il volume "standard" e la connessione wi-fi.
    Ho anche provato a reinstallare i pacchetti contenenti nel nome mate, mate desktop ecc. ....
    Ancora buio. ... Grazie cmq per ora!

  5. #5
    guarda anche in ~/.gconf e ~/.gnome2

    e col comando: ls -la -t
    metti in ordine di modifica


    p.s.
    puo' essere utile anche creare un'altro utente e vedere le sue configurazioni

  6. #6
    Provato a copiare dall'altro utente alcune file di configuraizone, anche quelli modificati dopo una modifica del pannello (esito negativo....).
    A questo punto dovrei trovare l'eseguibile/applicazione che fa visualizzare la barretta del volume (non "mate-volume-control", che è "preferenze dell'audio") e quella del wi-fi. Che sono poi quelle che, presenti sull'utente "standard" , non se ne vede la "proprietà" clickando sul tasto sx.

  7. #7
    - copi modificando l'utente proprietario, vero?

    - non ho capito se col nuovo utente e' tutto a posto

  8. #8
    Col nuovo utente (quello mai modificato) tutto ok, da lì copio sul "mio" utente.

  9. #9
    una volta copiati i file metti a posto il proprietario, no?

  10. #10
    in che senso ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.