Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Gestione Sessione cookie pagina web e refresh

    Buongiorno a tutti,
    ho una pagina web a cui vengono passate le credenziali di accesso nell'URL, appena questa pagina viene aperta ottengo un Errore di Sessione, mi basta aggiornare la pagina e va bene.
    In pratica quando vado ad aprire la pagina la prima volta, viene creato un cookie che viene eliminato appena chiudo e riapro il browser.

    Dunque per usare e leggere questa pagina ho bisogno di effettuare il refresh della pagina dopo averla aperta obbligatoriamente. C'é un modo per effettuare questo refresh in automatico senza premere sul pulsante aggiorna nel browser, anche appogiandosi a siti esterni o creati ad hoc?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    Senza vedere il codice ti dico di fare una cosa tipo
    Pagina di inserimento credenziali
    Passaggio credenziali a script intermedio che setta il cookie
    Nello script che setta il cookie, redirect verso la pagina finale

  3. #3
    Il cookie contiene un jsessionid, che puó essere appeso all'url senza usare i cookie.

    Ci vorrebbe uno script che: intercetti questo cookie, estragga il jsessionid e lo appenda all'url della pagina su cui redirezionare il client.

    Provo a descrivere i passi che farei (anche se non so se siano possibili praticamente):
    1. Il client apre il sito con lo script
    2. lo script prova ad aprire la PAGINA che mi serve, legge il cookie, estrae il jsessionid, appende il jsessionid all'url e redireziona il client verso la suddetta PAGINA con integrato il jsessionid.
    Ultima modifica di s7evingra; 25-11-2014 a 13:09

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    ma devi leggere un cookie settato da un altro programma? i due programmi stanno nello stesso dominio?
    se la risposta alla seconda domanda è "No", non puoi fare niente
    se la risposta alla seconda domanda è "Si", qualcosa puoi fare ma devi avere alcuni parametri settati nel cookie dell'altra applicazione

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    ma devi leggere un cookie settato da un altro programma? i due programmi stanno nello stesso dominio?
    se la risposta alla seconda domanda è "No", non puoi fare niente
    se la risposta alla seconda domanda è "Si", qualcosa puoi fare ma devi avere alcuni parametri settati nel cookie dell'altra applicazione
    Si devo leggere il cookie settato da un altra pagina (asp), e NO, i domini sono diversi purtroppo.

    E' pensabile un approccio differente? Del tipo sfruttare un server (con un programma scritto ad hoc) a mia disposizione per memorizzarsi il cookie, estrarre il jsessionid, appenderlo all'url e inserirlo in una PAGINA_DEFINITIVA.php.

    I client andranno ad aprire la PAGINA DEFINITIVA ovviamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.