Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    perchè si critica il JOBS ACT?

    dall'articolo:
    http://www.leggioggi.it/2014/11/03/j...ere-i-precari/

    sembra una cosa buona, fatta per limitare i precari
    perchè molti parlamentari si stanno lamentando?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    #licenziact
    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    #licenziact
    wow... una risposta polemica ad una domanda sensata. questa si che è una novità!


    c'è, da queste parti, uno di quelli che contestano tutto "a prescindere" che abbia letto (e magari anche compreso) il testo integrale?
    e che riesca ad argomentare senza speculare ma cercando di capire pro e contro, rischi e vantaggi...
    cioè quelle cose tipiche di una società dove i partecipanti affermano di essere intelligenti, e di avere senso critico costruttivo senza accusare sempre e comunque il capro espiatorio di turno?

    così.. tanto per sapere.




    appena riesco me lo leggo pure io
    magari capisco che è "il male", ma forse anche no...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    #licenziact
    si scusami, e che novità ci sono per essere assunti invece?
    nel senso: io per essere appetibile dovrei avere 24 mesi di disoccupazione (fino ad ora) in modo che l'azienda abbia dei contributi fiscali
    ora con JOBS ACT cosa cambia? divento appetibile prima?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si scusami, e che novità ci sono per essere assunti invece?
    nel senso: io per essere appetibile dovrei avere 24 mesi di disoccupazione (fino ad ora) in modo che l'azienda abbia dei contributi fiscali
    ora con JOBS ACT cosa cambia? divento appetibile prima?
    col la solita scusa: se e` piu` facile licenziare e` anche più facile assumere

    Equazione che si boh forse. Dipende.

    Fondamentalmente e` la minoranza pd ad opporsi, quella di estrema sinistra che di flessibilita` non ne vuole proprio sentir parlare. Anche le mille anime dei 5 stelle concorano nel no (ma dai...), divisi fra quelli di sinistra che sono la maggioranza, quelli che no no assolutamente no, e quelli che vedono l'opportunita` politica di mandare in crisi il pd su un tema caro al suo elettorato.

    Un argomentazione piu` razionale e` che molte delle cose pubblicate sui giornali e dette dai politici in realta` nella legge non ci sono ma andranno specificate dal governo (legge delega). La solita delega in bianco che depotenzia un parlamento incapace di decidere. Fra il dire e il fare c'e` di mezzo la politica...


    Ah i sindicati? ecchettelodicoafare... solo quelli a tempo indeterminato si iscrivono al sindacato, quindi qualsiasi depotenziamento dell'articolo 18 e` il male assoluto. Dei precari stic@zzi.
    Ultima modifica di kuarl; 26-11-2014 a 10:34

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    chissà come faranno le aziende a scendere sotto il 20% dei precari...
    Probabilmente mi sfugge qualcosa.
    Di sicuro, se la risorsa umana costerà più di quanto essa produce, le aziende propenderanno per mandar a casa il "precario".
    Siamo sicuri sicuri che questa riforma sia a vantaggio di chi oggi non riesce a trovare lavoro?
    Chissà in che modo aumenteranno la produttività italiana o i bilanci delle aziende per permettere loro di assumere altre persone...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    mi blindano col mio tempo indeterminato.. nn posso più cambiare lavoro.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    mi blindano col mio tempo indeterminato.. nn posso più cambiare lavoro.
    Anche se sei all'estero?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Anche se sei all'estero?
    passo
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #10
    Da imprenditore io posso dire che vorrei misure dal governo che mettessero le anziende italiane in condizione di assumere, non di licenziare. Ad agevolare i licenziamenti ci sta già pensando la crisi da parecchi anni ormai. Comunque io non ho aperto la mia azienda con l'idea di licenziare le persone che ho assunto per lavorarci, anzi... semmai con la speranza di assumerne sempre di più.

    E che sia difficile licenziare oggi in Italia è una panzana ridicola: basta guardare ogni giorno quanta gente perde il lavoro.

    In linea di principio generale, non c'è imprenditore al mondo che sia interessato a licenziare i propri dipendenti. Semmai, al contrario, qualsiasi imprenditore al mondo sano di mente spera e cerca in tutti i modi di dover un giorno aumentare il numero degli impiegati (perchè vuol dire che gli affari vanno bene e l'azienda cresce).

    Si licenzia, salvo i casi di mobbing o sessismo che andrebbero regolati con leggi specifiche, solo in casi estremi quando l'azienda va male e non riesce più a produrre quanto il suo numero di impiegati imporrebbe per stare in piedi.

    Il mio parere sul jobsact? al di la di mille altre cosiderazioni negative che si potrebbero fare, quella principale è che ancora una volta si pensa ad un legge che riduce i diritti dei lavoratori, di riflesso i salari, e permette licenziamenti più semplici quando sarebbe estremamente necessario pensare invece a leggi e misure per rilanciare l'impresa e permettere a tutti gli imprenditori d'Italia di tornare a lavorare in un ambiente sano, fertile e che permetta di investire sul futuro della propria azienda e quindi anche, di conseguenza, di assumere nuovi lavoratori.

    Ma "ce lo chiede l'Europa" (ti tagliare salari e diritti dei lavoratori per competere sul mercato) e quindi via... mettiamoci ancora tutti a novanta e facciamoci sodomizzare dal "nuovo" che avanza. (Io direi che "basta e avanza...").
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.