Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    TUTTOFIBRA Telecom: posso configurare sul modem in dotazione la mia voip di eutelia?

    Ciao a tutti. Sono tentato di passare a Tuttofibra. Ma non so molto sul modem che ti istallano. Quindi, come ho chiesto nel titolo, posso configurare la mia voip o la cosa non è fattibile? Esiste già qualche firmware modificato per questo modem? Posso abbinare un telefono dect cordless?

    Grazie a chi mi vorrà consigliare.
    Michele

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Quote Originariamente inviata da The Shade Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono tentato di passare a Tuttofibra. Ma non so molto sul modem che ti istallano. Quindi, come ho chiesto nel titolo, posso configurare la mia voip o la cosa non è fattibile? Esiste già qualche firmware modificato per questo modem? Posso abbinare un telefono dect cordless?

    Grazie a chi mi vorrà consigliare.
    Michele
    La tua voip la puoi configurare, ma sicuramente non sul router che ti da telecom.
    Se mi dici il modello di Modem ti posso dire per il firmware, ma essendo routers molto recenti non credo che si possano, ne che convenga, cambiargli il formware.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    La tua voip la puoi configurare, ma sicuramente non sul router che ti da telecom. .......
    Ti ringrazio Pilovis. In realtà era quello che sospettavo. Sarebbe sicuramente meglio passare direttamente a un Fritz!box 7490, ma rimane il problema che non credo che Telecom dia all'utente le credenziali per configurare la sua linea voip su un altro apparato.
    Il modem telecom "dovrebbe" essere un “Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2”, ma, come ho detto, non avendo ancora fatto il passo ancora non ce l'ho.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Di solito telecom, come NGI o come Fastweb, crea dei tunnel PPTP protetti e dedicati per la parte voip, per cui credo che, anche avendo i parametri Voip (che non ti danno), non riusciresti comunque a collegarti.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #5
    Bah, pazienza. Non mi facevo illusioni. Ti ringrazio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.