Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Installare Wordpress non nella root .htaccess

Ciao a tutti,
    ho l'incarico do dover rifare un sito di cui ho accesso ftp database ecc...
    Nel server aruba c'è la cartella pinncopallino.eu e dentro ci sono le sottocartelle con i file pho ecc... (sito fatto con codice a mano e non con cms)
    Io ora devo rifare il sito in wordpress, ma finchè non sarà completato, voglio che all'indirizzo pincopallino.eu si continui a vedere il sito vecchio...e solo dopo a modifiche ultimate, si potrà vedere il sito nuovo...
    Ho pensato di fare una sottocartella per esempio: wordpress, che contenga tutti i file...Ho letto che bisogna mettere poi un file .htaccess per far visualizzare il sito all'interno di una cartella come se fosse nella root.
    Io ho provato a farlo in un altor sito e non ci sono riuscito...
    Potreste darmi un consiglio su come partire e impostare il lavoro, prima di fare errori e dover ricominciare da capo?
    Grazie anticipatamente!!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ma perché il sito non lo fai in locale sul tuo PC e quando è pronto lo metti online sostituendolo a quello attuale come fanno tutti?

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Sono d'accordo con alhazred. Fai il sito in locale usato XAMMP o simili e poi lo carichi sul FTP ultimato facendo attenzione alla configurazione del database (Nome,password ecc..) naturalmente. Credo che faresti prima e faresti anche un lavoro più pulito.

Ho provato già in passato a fare così: realizzare un sito in locale e poi trasferirlo su un altro host, ma poi ci sono sempre stati problemi di trasferimento...
    MI potreste riepilogare i passaggi o mandarmi link dove si spiega BENE come trasferie host di wordpress?
    Io solitamente faccio backup di tutto il contenuto su ftp, poi faccio backup database ottenendo un file sql, a questo punto lo apro col text editor e cambio gli url, poi ricarico il file nel nuovo database (adattando il fil wp-config.php) e ricarico tutto sul nuovo server.
    MA spesso non tutto va a buon fine...
    Fatemi sapere come agite voi grazie!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quali link cambi col text editor? Non dovrebbe esserci nessun link da cambiare.
    L'unica cosa da cambiare sono le impostazioni del file di configurazione: username, password, host e nome db.

Edit: forse ho capito a quali link ti riferisci, da un'occhiata a questa guida, magari sbagli a modificare il link nel file sql o non cambi tutte le occorrenze.
    Ultima modifica di Alhazred; 01-12-2014 a 18:18

Ho bisogno che il sito sia visitabile per far vedere il work in progress al cliente...
    http://www.italianwebdesign.it/wordp...lla-alla-root/
    questa guida ho provato a seguirla,
    ma ho provato a modificare l'url da IMPOSTAZIONI GENERALI: "indirizzo wordpress", "indirizzo sito url" ma non me li fa modificare...ho provato a modificare dal file wp-config ma poi non funziona...
    come mai?

Permessi di invio