PDA

Visualizza la versione completa : [C] Refresh Screen!

dwight95
02-12-2014, 00:32
Salve a tutti.. come da titolo ho un piccolo problema riguardo il refresh dello screen.. Ho un piccolo programmino che deve stampare un quadrato con delle figure dentro ogni qualvolta l'utente inserisce da tastiera delle lettere.. purtroppo ogni volta il programma ristampa il nuovo quadrato sotto il vecchio con le figure aggiornate... io vorrei che le figure inserite da tastiera durante l'esecuzione apparissero tutte nel primo quadrato stampato, senza rifare la stampa ogni volta.. come posso fare il refresh?? grazie a tutti

MItaly
02-12-2014, 00:53
Di che linguaggio stiamo parlando? Puoi postare il codice che ti dà problemi? :stordita:

dwight95
02-12-2014, 10:37
Il linguaggio è il C.. Il codice non mi da alcun tipo di problema.. mi manca proprio una funzione che permetta di fare il refresh della screen... Mi spiego meglio... mi servirebbe inserire una funzione che mi consenta, dopo aver fatto una printf, di eliminare ciò che la printf ha stampato, e di poter ristampare in quello stesso posto dello screen con una seconda printf

oregon
02-12-2014, 14:29
Il linguaggio è il C.. Il codice non mi da alcun tipo di problema.. mi manca proprio una funzione che permetta di fare il refresh della screen... Mi spiego meglio... mi servirebbe inserire una funzione che mi consenta, dopo aver fatto una printf, di eliminare ciò che la printf ha stampato, e di poter ristampare in quello stesso posto dello screen con una seconda printf

Su Windows o Linux?

dwight95
02-12-2014, 15:00
Su Mac, uso XCode

MItaly
02-12-2014, 22:17
Il carattere '\b' fa tornare indietro di una posizione, stampalo tante volte quanto necessario e poi sovrascrivi. In alternativa, puoi usare le sequenze di escape VT100.

Loading