Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [C] Refresh Screen!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    [C] Refresh Screen!

    Salve a tutti.. come da titolo ho un piccolo problema riguardo il refresh dello screen.. Ho un piccolo programmino che deve stampare un quadrato con delle figure dentro ogni qualvolta l'utente inserisce da tastiera delle lettere.. purtroppo ogni volta il programma ristampa il nuovo quadrato sotto il vecchio con le figure aggiornate... io vorrei che le figure inserite da tastiera durante l'esecuzione apparissero tutte nel primo quadrato stampato, senza rifare la stampa ogni volta.. come posso fare il refresh?? grazie a tutti

  2. #2
    Di che linguaggio stiamo parlando? Puoi postare il codice che ti dà problemi?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12
    Il linguaggio è il C.. Il codice non mi da alcun tipo di problema.. mi manca proprio una funzione che permetta di fare il refresh della screen... Mi spiego meglio... mi servirebbe inserire una funzione che mi consenta, dopo aver fatto una printf, di eliminare ciò che la printf ha stampato, e di poter ristampare in quello stesso posto dello screen con una seconda printf

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,472
    Quote Originariamente inviata da dwight95 Visualizza il messaggio
    Il linguaggio è il C.. Il codice non mi da alcun tipo di problema.. mi manca proprio una funzione che permetta di fare il refresh della screen... Mi spiego meglio... mi servirebbe inserire una funzione che mi consenta, dopo aver fatto una printf, di eliminare ciò che la printf ha stampato, e di poter ristampare in quello stesso posto dello screen con una seconda printf
    Su Windows o Linux?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12
    Su Mac, uso XCode

  6. #6
    Il carattere '\b' fa tornare indietro di una posizione, stampalo tante volte quanto necessario e poi sovrascrivi. In alternativa, puoi usare le sequenze di escape VT100.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.