Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: easyjet correzione

  1. #1

    easyjet correzione

    ciao!
    A febbraio andremo 5 giorni a Berlino con alcuni amici e mi sto occupando io di prenotazioni & co.
    abbiamo deciso il periodo ma, nella fretta ho sbagliato di un giorno il volo di ritorno
    me ne sono accorto 1 minuto dopo (maledette form precompliate!); il sito mi da la possibilità di correggere ma costa 42 €. A testa (168 in totale)

    Se invece prenoto 4 posti per il giorno dopo il costo è di 121.

    Ammesso che potremo fermarci solo 4 giorni invece di 5 (probabilmente faremo così e pace) ma, difatto cosa succederebbe se acquistassi i 4 biglietti di ritorno e lasciassi i 4 posti vuoti?il volo parte lo stesso ma poi? penali?
    viaggio con easyjet.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da SuperMariano81 Visualizza il messaggio
    difatto cosa succederebbe se acquistassi i 4 biglietti di ritorno e lasciassi i 4 posti vuoti?il volo parte lo stesso ma poi? penali?
    viaggio con easyjet.
    Nulla,
    Spesso succede, molte volte le compagnie permettono di ricevere più prenotazioni di quelle che l'aereo può gestire (overbooking) tanto sanno che qualcuno non si presenta.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da SuperMariano81 Visualizza il messaggio
    ciao!
    A febbraio andremo 5 giorni a Berlino con alcuni amici e mi sto occupando io di prenotazioni & co.
    abbiamo deciso il periodo ma, nella fretta ho sbagliato di un giorno il volo di ritorno
    me ne sono accorto 1 minuto dopo (maledette form precompliate!); il sito mi da la possibilità di correggere ma costa 42 €. A testa (168 in totale)

    Se invece prenoto 4 posti per il giorno dopo il costo è di 121.

    Ammesso che potremo fermarci solo 4 giorni invece di 5 (probabilmente faremo così e pace) ma, difatto cosa succederebbe se acquistassi i 4 biglietti di ritorno e lasciassi i 4 posti vuoti?il volo parte lo stesso ma poi? penali?
    viaggio con easyjet.
    lo hai già detto ai tuoi alcuni amici?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da SuperMariano81 Visualizza il messaggio
    ciao!
    A febbraio andremo 5 giorni a Berlino con alcuni amici
    viaggio con easyjet.
    Vi piace il freddo eh?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    prova a chiamare la compagnia. A me era successo qualcosa di simile e al telefono hanno fatto le correzioni senza nessun sovraprezzo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    peccato che il call center a pagamento gli costera' 200e in ogni caso consiglio anche io di chiamare, ma di farlo IN FRETTA in modo da dimostrare il tuo errore in buona fede
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    peccato che il call center a pagamento gli costera' 200e in ogni caso consiglio anche io di chiamare, ma di farlo IN FRETTA in modo da dimostrare il tuo errore in buona fede
    con qualche decina di euro se la dovrebbe cavare... cadute di linea permettendo! :P

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Si devi chiamare subito, ti possono fare "il favore" di correggere la tua prenotazione. Anche se secondo me sta cosa dovrebbe essere legislata meglio, o comunque permetter in un certo lasso di tempo di essere modificata.

  9. #9
    ormai sui low cost non sanno più come tirare su soldi, ultimamente il check in on line per il ritorno ti lasciano farlo solo pagando, per farlo gratuito devi fartelo dall'hotel qualche giorno prima del ritorno
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.