Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Doppia connessione al database con errore

Buongiorno a tutti, vi riporto un problema (da amatore) che non riesco a risolvere:

Ho una connessione al database che con un ciclo mi fa vedere tutte le righe contenute in una tabella come per esempio:

codice:
    <%Set oConn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")oConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Request.ServerVariables("APPL_PHYSICAL_PATH") & "mdb-database\concorso.mdb"

sql="SELECT * FROM tb_foto ORDER by ft_titolo"Set oRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")Set oRs = oConn.Execute(sql)%>

<%=oRs("ft_titolo")%>
    All'interno della stessa devo fare una connessione alla query per pubblicare il voto delle fotografie già votate oppure farmi apparire il bottone VOTA se come utente devo ancora votarle:

codice:
    <%Set oConn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")oConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Request.ServerVariables("APPL_PHYSICAL_PATH") & "mdb-database\concorso.mdb"

sql="SELECT * FROM tb_foto LEFT JOIN tb_votazione ON tb_foto.id_foto = tb_votazione.vt_foto WHERE tb_votazione.vt_idutente=" & session("idgiuria")

Set oRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Set oRs1 = oConn.Execute(sql)
    voto=""
    %>

<%
    if oRs1("vt_01")<>voto then

Response.write (oRs1("vt_01"))

Else
    %>

<span style="font-size: 7pt"><font face="Verdana"><input type="submit" value="Vota!" name="B2"></font></span></td></form>

<%
    end if
    autore=oRs1("vt_01")
    %>
    <%
    oRs1.close
    %>
    A questo punto tutto bene, vicino al titolo mi stampa il voto e non mi fa visualizzare il bottone VOTA... solo che non passa alla riga successiva in quanto mi restituisce l'errore

codice:
    ADODB.Recordset error '800a0cc1'
    Item cannot be found in the collection corresponding to the requested name or ordinal
    /fotoscribaconcorso/admin/00_home.asp, line 229
    Qualche aiutino per poter procedere con la riga successiva?

Grazie mille!
    Ultima modifica di lucamares; 03-12-2014 a 11:25

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per favore formatta in maniera leggibile il codice, e usa il tag CODE invece di PHP.
    così com'è è incomprensibile

Ok ... risolto settando oRs1 correttamente...

Però mi stampa sempre lo stesso numero e non mi permette la visualizzazione del bottone VOTA

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    prima cosa non hai eseguito un ciclo di estrazione (indispensabile per quel che vuoi fare)...

per quel che risulta dal codice stai stampando mezza cella e mezzo form, quindi il risultato sarà comunque incomprensibile dal browser.

è inutile aprire due connessioni verso il db.
    apri, fai le tue query, e poi chiudi.

Permessi di invio