Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Tesi di laurea

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Tesi di laurea

    Salve a tutti.
    Sono un laureando in ingegneria informatica, e vi dico la verità non tocco codice da un'infinità di tempo (altre materie da studiare e lavoro).
    Ora vi spiego il mio problema.
    Mi è stata assegnata di progettare una applicazione che permette di pilotare una telecamera mobile (quelle di sicurezza, attaccate alla rete non al pc) e di fare foto, tutto tramite il web.
    Quello che vi chiedo è proprio l'inizio: che linguaggio mi consigliate di usare??
    Il perchè è che , dato che non programmo da un pezzo, devo ripassare tutto e non voglio perdere tempo ripassando (o studiando) quello sbagliato.
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    pilotare telecamera?
    Parliamo di PLC?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3
    No no... solo istruzioni X Y... sopra, sotto, destra e sinistra... la telecamera (credo... per adesso devo sviluppare il codice per una telecamera fissa, poi la devo adattare per quella mobile) ha già istruzioni per comandarla, devo solo adattarla a questa applicazione web

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    allora dipende dalla affinita' del liguaggio compatibile con la telecamera. Per la mia avevo usato il C dato che la libreria e il dispositivo che dovevo programmare erano compatibili con tale linguaggio.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Prima informati in che linguaggio sono le librerie per il controllo della telecamera. Se sono in C/C++ io strutturerei l'applicazione su più livelli utilizzando C/C++ alla base e un linguaggio a più alto livello per il resto dell'applicazione. Se sono in java (incredibile in quanti posti lo utilizzino) puoi benissimo pensare di sviluppare tutto il java o affidarti a linguaggi un po' più comodi ad esempio scala o groovy (profondamente diversi).
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3
    Sul manuale ci sono solo comandi per le impostazioni web e alla fine c'è un programmino di streaming live in C++ (VC++ è visual c++ no??). Seguirò i vostri consigli, così almeno ho un base da cui partire e non devo cominciare proprio da zero. L'unico piccolo problema è che non ho mai programmato in C++, però avendo il metodo di studio non credo ci metterò tanto... Grazie ragazzi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.