Salve a tutti.

Il mio obiettivo è quello di riformattare il contenuto di alcune celle di un documento
excel, all'interno di un documento word.

Di seguito ho riportato un esempio di formattazione:

--------- INIZIO CELLE TABELLA -----------------
Nome prova XXX
Nome atleta Pinco Pallo
Nome test CMJ braccia libere
Data prova 06/12/2014 15:58
Tempo totale [mm:ss]: 00:00.680
Peso atleta [Kg]: 73.0
Energia specifica [J/Kg]: 5.558
Energia totale [J]: 405.769
Salto # Tcont. [s] Tvolo [s] Altezza [cm] Potenza [W/Kg] Ritmo [p/s]
1 --- 0.680 56.7 --- ---
Medie --- 0.680 56.7 --- ---
Std --- --- --- --- ---

--------- FINE CELLE TABELLA -----------------

--------- ESEMPIO DI RIFORMATTAZIONE ESTRAPOLATO DA UN DOCUMENTO WORD ----------

Prova: 1 2 3
Altezza Potenza T volo T contatto Altezza Potenza T volo T contatto Altezza Potenza T volo T contatto
(cm) (W) (ms) (ms) (cm) (W) (ms) (ms) (cm) (W) (ms) (ms)
CMJ
CMJ + braccia
STIFFNESS

------ FINE RIFORMATTAZIONE ----

Perché tutto ciò:
Ho uno strumento che mi permette di effettuare dei particolari test su degli atleti
e i risultati di questi test li posso esportare su un file excel.
I dati in excel voglio che siano trasferiti in un documento di word
e rielaborati per conservare solo i dati d'interesse di ogni singola prova.

Il problema è che trascrivere a mano ogni volta diventa un'operazione complicata
e quando si effettuano i test, questi hanno determinati vincoli relativi a tempi di recupero
o alla ripetibilità dell'esercizio.

Se poi dobbiamo considerare che in una giornata ho l'esigenza di far eseguire a 12 atleti, 4 test differenti e ripetuti 3 volte ciascuno, il totale dei dati da riformattare supera le centinaia!

La mia idea sarebbe quella di definirmi dei modelli di documento sia di word che di excel
e collegare tra di loro, ovvero se so che esportando i dati originali della prova in un documento excel, un particolare dato finisce nella cella A12 (x esempio), voglio che il contenuto di quella cella finisca in una particolare posizione del documento word.

Cercando in internet ho provato a visionare il classico esempio della creazione delle buste paga,
ma questo problema è leggermente diverso perché i dati originali sono contenuti tutti per righe
e utilizzando la funzionalità di word "stampa unione", non riesco a ottenere ciò che desidero.

Viceversa penso che specificando i singoli collegamenti, potrei risolvere il problema,
velocizzando il problema della "trascrizione dei dati" su un documento word.

P.s. La versione di Office è quella del 2010