Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626

    /var/log /tmp su tmpfs ... ma i file su disco che fine fanno?

    Ciao a tutti,
    Domanda "stupida": ho montato /var/log e /tmp su ram (tmpfs) seguendo le indicazioni per ottimizzare il disco ssd.
    Mi chiedevo... ma i file che prima avevo su disco fisico che fine hanno fatto? son stati cancellati?

  2. #2
    Se monti un device in una directory il contenuto corrente della directory viene nascosto, ma basta smontare il disco per tornare a vederlo. Comunque non so se montare /var/log su tmpfs sia una grande idea, vuol dire che ad ogni reboot perdi tutti i log...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    Quindi ci sono ancora i file...per i log, non è che li guardassi così spesso inoltre in 3 gg d'uso la cartella aveva raggiunto il gb.
    Una cosa, se posso, adesso che ho messo log su ram è scomparso il file kern.log...cosa che prima, con log su disco c'era e veniva aggiornato ogni avvio. motivo ?

    Ciao e grazie

  4. #4
    Probabilmente viene aperto prima del montaggio della partizione, per cui rimane aperto un descrittore file relativo al kern.log "nascosto".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    ok, effettivamente il file kern.log continua ad essere aggiornato sul disco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.