Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Refresh contro l'utilizzo del bottone indietro

    Buongiorno a tutti... un quesito che può sembrare banale per molti... ma che non riesco a risolvere

    Ho due pagine, una che mi va federe una lista di fotografie da votare e una pagina che mi registra la votazione per ogni fotografia selezionata... però molti utenti, invece di leggere il testo scritto nella pagina che registra la votazione e quindi cliccare un bottone che riporta alla lista... vanno ad utilizzare il bottone "indietro" nel browser... andando cosi a rivotare nuovamente la stessa fotografia

    Per chi usa il bottone INDIETRO cosa conviene fare? un refresh all'inizio della prima pagina? Se si mi consigliate come?

    Grazie mille!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    quando hai registrato la votazione devi fare un redirect verso un'altra pagina (che può essere anche quella di provenienza),
    oppure implementare la votazione nella pagina della lista stessa (e fare comunque il redirect verso la stessa)
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 09-12-2014 a 12:05

  3. #3
    E come redirect... se lo imposto nel "meta" della "head"... mi va a registrare i dati nel database anche se il codice ASP risiede nella parte successiva della pagina nel "body"?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    che hai detto?


    semplicemente, finite le operazioni di registrazione, imposti il redirect (non il refresh, niente html):

    codice:
    response.redirect "pagina.asp"
    nella pagina con cui registri i dati non metti alcunché di html
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 09-12-2014 a 13:44

  5. #5
    Ottimo direi... funziona alla grande :-D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.