Salve a tutti
Volevo chiedervi chiamiamola una "dritta"
E' qualche tempo che mi frulla nella testa l'idea di creare un determinato sito internet. So già cosa voglio trattare, come vorrei fosse strutturato etc etc..
L'unico problema è che non ne sono affatto in grado, o per lo meno non ne sono in grado ora
Prima però di gettare la spugna, di darmi dell'illuso e di dirmi "e' impossibile" volevo comunque provarci...provare a studiare un pò, mettermi in gioco..poi probabilmente fallire, ma in quel caso senza rimpianti.
Dato che però il ventaglio di linguaggi, implementazioni, script etc etc che si apre è immenso, e io ho solo una vita e non mille per imparare quello che mi serve, volevo chiedervi, secondo voi, per realizzare il tipo di sito che ho in mente cosa serve studiare:
In primo luogo il sito che ho in mente è un sito di condivisione e collaborazione, in cui un'utente (registrato) può creare una nuova pagina compilando un predeterminato format (la nuova pagina dovrà comprendere alcune informazioni specificate dall'utente stesso, come nome oggetto, luogo, info accessorie etc etc). In seguito poi altri utenti poi potranno aggiungere commenti alla pagina creata, potendo esprimere commenti e voti (anche i commenti devono seguire una struttura, con un corpo del messaggio descrittivo, e un voto). Il tutto un pò come funziona in trip advisor, in cui un un utente può creare una nuova pagina di recensione, scegliendo cosa vuole recensire (ristorante, hotel..) scrivendo poi il nome del ristorante/hotel, la via, aggiungendo un sito internet di riferimento se c'è e se vuole anche delle foto. Poi dà una recensione del ristorante/hotel descrittiva ed esprimendo un voto o più. Poi l'utente successivo potrà aggiungere una recensione e altri voti, così via..
Lo so che forse è improponibile per una persona sola, e soprattutto per una persona sola alle prime armi, ma voglio comunque provarci.
Cosa mi consigliate di studiare? L'html è sufficiente, o se no con cosa posso integrarlo? PHP, Java etc??
Grazie in anticipo per le risposte

Rispondi quotando