PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Qualche semplice domandina

Orla001
10-12-2014, 18:51
Ciao a tutti :)
Volevo farvi alcune domande sul C++ che non riesco a capire :dhò:

1) Mi hanno sempre insegnato ad usare "system("PAUSE") .. Però questo comando a volte mi da errori durante la compilazione su Windows 8.. Molti mi dicono che va integrata una libreria per le funzioni system.. Avete delle alternative funzionanti simili a questa, che appena si preme un tasto si chiude il programma?

2) Sto creando un piccolo programma che fa diverse cose.. Se per esempio premo 1 si apre il file .exe (compilato cpp) per esempio di una semplice calcolatrice.. Per fare questo faccio:

cout <<"Premere il tasto 1 per avviare la calcolatrice: ";
cin >>n;
if (n==1)
{
system("C:\\Users\\Orlando\\EserciziInfo\\Esercizio002.exe");
}

Però il file si apre all'interno di quello che sto usando... Come devo fare per farlo aprire in una nuova finestra?

3) Come faccio a racchiudere tutti i piccoli file .exe che si aprono con l'exe principale, in un unico file eseguibile e apribile da tutti?

Grazie a tutti per le risposte :ciauz::ciauz:

LeleFT
11-12-2014, 12:16
Dividi il tuo quesito in 3 discussioni diverse e dai a ciascuna un titolo significativo: in questo forum a ciascun problema va affidata una discussione a sé stante, così da permettere a chiunque di usufruire delle eventuali risposte date per ciascun problema.
Vedi anche il Regolamento interno (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=973887) per ulteriori indicazioni.

Chiudo questa discussione raggruppata.

Ciao. :ciauz:

Loading