Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [sfogo ozioso] Tangenziali, lavori in corso e attitudine allo scaricabarile

    Premessa: da diversi mesi nella città in cui vivo ci sono un paio di cantieri su altrettante tangenziali, in cui in modo abbastanza improvviso una delle de carreggiate si restringe ad una sola corsia, creando spesso pericoli e qualche incidente, soprattutto per via del fatto che ci sono anche degli imbocchi da altre tangenziali (e quindi con gente che arriva a velocità spesso sostenuta).

    Dopo l'ennesimo spavento qualche sera fa mi sono deciso di scrivere una mail al Comune, per chiedere come mai da mesi ci sono quei cantieri (delimitati da dei coni, ma senza assolutamente alcun lavoro in corso) e quando verranno chiusi.

    La risposta è che quelle strade non sono di pertinenza del comune e che "forse" sono di qualche altro gestore.

    Mi sta bene, ma possibile che tu, comune su cui quelle strade si sviluppano, non sappia rispondere ad una domanda banale come "che lavori stanno facendo"? Il comune non si informa quando per mesi qualcuno chiude delle strade (abbastanza trafficate) sul suo territorio creando pericoli ed incidenti?


    Ho cmq chiesto all'altro gestore, ma sta cosa di trincerarsi dietro ad un "non so chiedi a quell'altro" mi ha dato parecchio fastidio. In Germania sarà anche così?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    ma le tangenziali siano di pertinenza della provincia?

    comunque concordo sul fatto che sentirsi rispondere "non ne sappiamo nulla" sia irritante.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    In questo caso la pertinenza è di una S.p.A.

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Che bel servizio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mi hanno risposto i "proprietari"

    Secondo vuoi quanto ci vuole per la manutenzione di "barriere spartitraffico e laterali, piazzole di sosta, banchine laterali, rete di recinzione, sistema di smaltimento acque, impianto di illuminazione degli svincoli" su 5km di tangenziale? Un mese? Tre mesi? Cinque? Sbagliato: ce ne vogliono circa trenta.

    La data termine lavori prevista, infatti è giugno 2016. La data inizio invece... era gennaio/febbraio 2014, più o meno (non ricordo di preciso).

    Chissà quanto ci metterebbero "all'estero"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    335
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Mi hanno risposto i "proprietari"

    Secondo vuoi quanto ci vuole per la manutenzione di "barriere spartitraffico e laterali, piazzole di sosta, banchine laterali, rete di recinzione, sistema di smaltimento acque, impianto di illuminazione degli svincoli" su 5km di tangenziale? Un mese? Tre mesi? Cinque? Sbagliato: ce ne vogliono circa trenta.

    La data termine lavori prevista, infatti è giugno 2016. La data inizio invece... era gennaio/febbraio 2014, più o meno (non ricordo di preciso).

    Chissà quanto ci metterebbero "all'estero"
    Vorrei spezzare un ramoscello anche per i "propietari" di quel tratto di carrabile e per gli italiani tutti.

    Mi sembra oltremodo facile sparare sulla croce rossa additando ad italiotiche manchevolezze perniciose..... ma Ella non ha menzionato dove si trova l'oggetto di tanta vergogna.

    E' oltremodo facile fermarsi ai titoli non Le sembra?

    Potrebbero esserci millemila motivi per cui quella strada X richiede tutto quel tempo, come saperlo?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    No è che se ci vogliono due anni e mezzo per fare manutenzione ad una corsia lunga 5 km (con il disagio che nel frattempo si crea, visti gli incidenti e le code che si creano) mi chiedo quanto tempo possa volerci per fare "grandi opere" quali un ipotetico ponte sullo stretto.

    Questo dando per scontato che i lavori si facciano effettivamente solo in quella corsia e limitatamente a quel breve tratto, perché se nel frattempo dovessero spostare il cantiere anche sulle altre 3 corsie ovviamente il discorso cadrebbe. E probabilmente cadrebbero anche i tempi previsti, visto che dopo poco meno di un anno il cantiere sembra ancora al punto di partenza

    Comunque certo, senza sapere come stanno esattamente le cose è difficile dare un giudizio serio e definitivo. Però i tempi mi sembrano certamente lunghi, intanto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    335
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    No è che se ci vogliono due anni e mezzo per fare manutenzione ad una corsia lunga 5 km (con il disagio che nel frattempo si crea, visti gli incidenti e le code che si creano) mi chiedo quanto tempo possa volerci per fare "grandi opere" quali un ipotetico ponte sullo stretto.

    Questo dando per scontato che i lavori si facciano effettivamente solo in quella corsia e limitatamente a quel breve tratto, perché se nel frattempo dovessero spostare il cantiere anche sulle altre 3 corsie ovviamente il discorso cadrebbe. E probabilmente cadrebbero anche i tempi previsti, visto che dopo poco meno di un anno il cantiere sembra ancora al punto di partenza

    Comunque certo, senza sapere come stanno esattamente le cose è difficile dare un giudizio serio e definitivo. Però i tempi mi sembrano certamente lunghi, intanto
    Adesso il problema mi sembra evidenziato molto più obiettivamente e con dovizia di particolari
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    519
    salerno - reggio calabria ... 40 anni e non è finita ...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    335
    Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    salerno - reggio calabria ... 40 anni e non è finita ...
    Io sapevo che hanno rallentato per finire ed inaugurare assieme strada e ponte sullo stretto
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.