Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [MySql]Aggiornare contenuto tabelle in pagina jsp

    Buonasera a tutti,
    Sto lavorando ad una Web Application (scambio di messaggi tra utenti registrati) che attraverso una richiesta Ajax (in pagine Jsp)mi permette di visualizzare i messaggi ricevuti/inviati;
    Ho però un problema che si manifesta in più casi, cercherò di essere quanto più chiaro:

    - Eseguo il login con i dati dell'utente ALFA, visualizzo i suoi messaggi ricevuti, eseguo il logout e di nuovo il login con i dati dell'utente BETA...visualizzo i messaggi di ALFA al posto di quelli di BETA, ma se invio un messaggio (una volta eseguito il secondo login), il mittente risulta BETA (quindi non ci son problemi nelle sessioni, i login/logout vengono eseguiti correttamente).

    - Eseguo il login con un utente, invio un messaggio ma non lo visualizzo tra i messaggi inviati se non chiudo il browser ed eseguo di nuovo la web app (ricarico da zero tutti i dati)

    Da queste due casistiche ho pensato quindi che il problema consistesse nel fatto che il database non viene aggiornato, ma cercando in giro non ho trovato una soluzione chiara su come risolvere il problema (Bottone per Ricaricare il Db o Auto-refresh del database).
    Chiedo quindi aiuto a voi...
    Grazie

    BlackV.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Potrebbe essere un problema di cache del browser (IE è quello che da più problemi in tal senso) come fai le chiamate ajax GET o POST?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    GET;

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Se puoi modificare in POST (non avendo effetto cache) risolvi altrimenti devi appendere un numero random alla url pagina.php?random=valore
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Ho modificato in POST e funziona (almeno sembra)!
    Hai un caffè pagato!
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.