Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm

C# come alternativa allo studio diretto di ASP.NET?

Ciao a tutti,
    In tantissimi 3d riguardanti libri su ASP.NET, ho visto ke elogiate il testo dell'Apogeo piuttosto ke quello della Hoepli....

In entrambi i testi (purtroppo non li ho letti) credo si parli di ASP.NET fornendo esempi in codice VB.NET e qualke volta in C#....

In questo modo credo ke uno imparerà ad usare discretamente VB.NET ed ancora meno C#..... tutto finalizzato all'acquisto futuro di un manuale su un linguaggio scelto.

Volevo un vostro consiglio (meglio se dato dai possessori dei libri mensionati) se era una scelta intelligente acquistare "direttamente" un libro su C#, per studiare la tecnologia ASP.NET con questo linguaggio (evitando di mettere mano a VB.NET).

Conoscendo poco (rasentiamo lo zero assoluto) ASP.NET, non vorrei acquistare un libro su un linguaggio ke poi di ASP.NET dice poco... ma essendo C# nato con la tecnologia .NET pensate sia possibile ke non venga trattato ASP.NET....
    Allo stesso tempo non vorrei un libro su ASP.NET ke poi non dice niente sul linguaggio da adottare.....

Cosa mi consigliate??:master:

usare asp.net con c# per me resta sempre la migliore soluzione.. ci sono tantissimi libri che parlano di asp.net usando c# .. alcuni tra questi quella della wrox. con la serie (beginner e Professional).

l altro giorno sono stato in libreria e di libri che parlano di c# ce ne sono. basta fare un giretto in qualche grande libreria.. io nel fine settimana ci devo fare un salto se vuoi mi segno da qualche parte i libri che ti possono interessare.. fammi sapere ciauz

Ti ringrazio tantissimo!! Sei davvero molto gentile, ma prima di farti perdere tempo vorrei cercare di capire se è una cosa produttiva iniziare a studiare ASP.NET direttamente da un libro di C# e NON da libri come ASP.NET di Apogeo oppure di Hoepli....

Ke dici? Conviene comprare un libro di C#, oppure è meglio partire con ASP.NET???

Premetto ke l'utilizzo di C# sarebbe all'inizio SOLO x applicazioni WEB con ASP.NET e non Windows....

se e' la prima volta che metti mano ad un linguaggio di programmazione server-side per il web allora io compreri il libro della

Wrox - Beginning ASP.NET with C# , che la Hopli traduce ed importa in italia.

altrimenti se vuoi iniziare subito a dargli sotto con roba cazzuta passi al Professional ASP.NET with C# sempre Wrox importato dalla Hoepli.

ciao

Io realizzo pagine ASP da parekki anni ed ho sempre utilizzato VBScript, ora vorrei passare a qualcosa di + serio... a parte il fatto ke tra qualke anno ASP e VBSCript non se li cakerà + nessuno!!

C# mi sembrava una scelta molto valida, visto ke ormai dovrò necessariamente imparare ASP.NET...

Il libro della Hoepli su ASP.NET, decantato in molti 3d del Forum, purtroppo è aggiornato alla beta del Framework quindi mi sembra assurdo spendere + di €50 x un libro non aggiornato....

Qualli ke mi hai detto tu sono in Inglese?
    Sinceramente preferirei dei testi in Ita.... e poi come ho letto, i testi in inglese, in rete, si trovano gratutitamente!

asp.net unleashed parla parekkio se non tutto in c# e' una bomba di libro

oppure c# unleashed questo parla e insegna ad utilizzare c#

guarda fai una cosa
    vai a questo link

http://www.csharphelp.com/books.html

sicuramente e' quello che cerchi

ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Se conosci già un pochetto C++ oppure Java, allora ti consiglierei di iniziare a produrre pagine ASP NET con C#.
    Il libro della Apogeo - ASP NET Guida Completa, tratta le pagine ASP NET dal punto di vista VB_centrico e dedica poche righe a C#.
    Sono soprattutto i libri americani a dare molto più spazio a questo linguaggio, rispetto a VB, e quindi, tranne i pochi casi in cui sono tradotti dalla Hoepli, li devi acquistare necessariamente in inglese.
    Non è poi strettamente obbligatorio imparare prima il linguaggio delle ASP NET.
    Puoi partire subito anche da quelle.
    Tieni presente che non tutto il linguaggio viene utilizzato e quello che ti serve in genere viene spiegato direttamente dal testo che tratta l'ASP.
    Ovviamente se lo conosci anche un pochino, farai meno fatica.

Buono studio!

Allora mi consigli un libro su ASP.NET?
    E qual'é un libro ke parla di ASP.NET usando solo C#?? in ITA??

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Quello della Hoepli "ASP NET - Guida per lo sviluppatore" tratta le ASP NET da un punto di vista C#-oriented.
    Altri non ne conosco, ma non è detto che non esistano.

Permessi di invio