Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    259

    Galleria di album con sola immagine copertina

    Buonasera a tutti,

    sto creando una galleria di immagini per un sito web.

    La galleria dovrebbe essere composta nel seguente modo:

    -ho un'immagine di copertina per ogni album sulla pagina album.php
    -al click su una delle immagini di copertina si dovrebbe aprire uno slider o un visualizzatore di immagini del relativo album a cui appartiene l'immagine cliccata.

    Nel dominio ogni album è contenuto in una cartella per suddividere meglio gli album.

    Conoscete un link con una roba simile, o meglio ancora una galleria bella e pronta in javascript?

    Sicuramente servirà il php per prelevare il percorso e la quantità di album contenuti nel dominio, ma quello non è un problema, il problema è il collegamento dall'immagine di copertina all'album intero.

  2. #2
    Non ho capito molto di ciò che vuoi! Ma se è solo per il collegamento ad un album non vedo il problema basta un collegamento ipertestuale <a>....</a>, sempre che lo slide nella cartella sia già fatto. Se invece ti serve fare il tutto questo è un problema consigliarti non sapendo bene come è la tua struttura. Comunque se fai una ricerca in rete trovi un sacco di gallerie già pronte
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    259
    Credo che mi sia capito solo io, cerco di rispiegare meglio.

    Ho una pagina album.php in cui vorrei far visualizzare tutte le immagini di copertina dei vari album.
    Nel dominio ovviamente ho una cartella per ogni album contenente tutte le foto dell'album più un'altra cartella chiamata miniatura che contiene la foto dell'anteprima.
    Il procedimento che vorrei attuare è il seguente:
    Quando clicco su un'anteprima si dovrebbe aprire direttamente la galleria di foto relative all'album che ho cliccato, senza cambiare pagina o altra roba.
    Il problema è che le foto non vengono caricate da me ma dal proprietario del sito a cui ovviamente do delle precise regole da seguire su come strutturare la cartella di ogni album da inserire nel dominio.

    Quindi ricapitolando il procedimento è il seguente:
    1) Clicco sull'anteprima di un album
    2) Si apre un lightbox che mi fa scorrere tutte le immagini di quell'album
    3) Chiudo il lightbox e posso cliccare su un'altra anteprima aprendomi un altro album sempre nel lightbox

    Spero di essermi spiegato meglio

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    259
    La struttura delle cartelle è la seguente:

    root/album.php (pagina che contiene le anteprime degli album)
    root/img/album/ (in questa cartella sono contenuti tutti gli album)
    toor/img/album/1 (questa è la cartella del primo album e dentro ci sono le foto e un'altra cartella chiamata miniatura che contiene la miniatura usata per anteprima in album.php)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.