Salve
ho un problemacon la la formattazione di questo layout che ho iniziato a creare, il codice è breve e riguarda la larghezza di un Div con id="contenitore" il quale contiene altri n°4 div per l'header, la colonna di sinistra, la colonna di centro e quella destra. Ora la larghezza generale del div contenitore di 960 px, la larghezza delle tre colonne è stata distribuita per rispettare i 960 px di larghezza. In questo modo le colonne flottano a sinistra ma l'ultima resta sotto. Ho anche provato a togliere 7 pixel dalla larghezza della colonna sinistra, perche' ho usato l'attributo margin-right a 2px e un padding a 5 px. Stessa cosa per la colonna di centro , per quella di destra ho sottratto solo 5px, perche' ha solo un padding, quindi:" 243px - 510px -195px. ma non va!
il codice a partire dal tag head
<head>
<style type="text/css">
.sx{float:left;}
h1{margin:0; padding:0;}
div{margin:0; padding:0px; background-color:#FFCC00;}
#contenitore{width:960px; margin:0 auto; background-color:#74625F; padding:5px;}
#testata{background-color:#87989C; padding:10px;}
#colsx{width:250px;background-color:#FF9900; padding:5px; margin-right:2px;}
#colcent{width:510px;background-color:#F7D05E; padding:5px; margin-right:2px;}
#coldx{width:200px;background-color:#7A7A7A; padding:5px}
</style>
</head>
<body>
<div id="contenitore">
<div id="testata"><h1>Logo + Nome</h1></div>
<div id="colsx" class="sx"> colonna sinistra</div>
<div id="colcent" class="sx">colonna centrale</div>
<div id="coldx" class="sx">colonna destra</div>
<div style="clear:both"></div>
</div>
</body>
</html>

con la la formattazione di questo layout che ho iniziato a creare, il codice è breve e riguarda la larghezza di un Div con id="contenitore" il quale contiene altri n°4 div per l'header, la colonna di sinistra, la colonna di centro e quella destra. Ora la larghezza generale del div contenitore di 960 px, la larghezza delle tre colonne è stata distribuita per rispettare i 960 px di larghezza. In questo modo le colonne flottano a sinistra ma l'ultima resta sotto. Ho anche provato a togliere 7 pixel dalla larghezza della colonna sinistra, perche' ho usato l'attributo margin-right a 2px e un padding a 5 px. Stessa cosa per la colonna di centro , per quella di destra ho sottratto solo 5px, perche' ha solo un padding, quindi:" 243px - 510px -195px. ma non va!
Rispondi quotando