Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365

    Non ci fu crudeltà, è stata una ragazzata insomma, tiè 16 anni avanti il prossimo.

    Ma per piacere, una serie di errori ed omissioni che dovrebbero vedere sul banco degli imputati anche coloro che han svolto le indagini e coloro che han precedentemente sentenziato.

    http://milano.corriere.it/notizie/cr...46a30b83.shtml
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io mi chiedo solo una cosa. I fatti risalgono ad agosto 2007, quindi 7 anni e mezzo fa. Stasi è stato assolto due volte in aula, poi c'è stato un annullamento in cassazione ed ora si ribalta il tutto con una condanna "lieve" (16 anni di carcere, che al netto degli sconti di pena aumentati dalla legge Severino diventeranno 9 anni e qualche mese, al massimo), perché a quanto pare non sono riusciti a trovare abbastanza prove per poterlo condannare come si deve.

    È per caso una barzelletta?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Come puoi ben vedere, una delle priorità da risolvere in Italia è la riforma giudiziaria, abbiamo delle pene troppo elevate per dei crimini in fondo, di piccola entità ( non hanno mica ucciso qualche politico... )

    Quindi è un bene che il Governo Renzi stia provvedendo a diminuire ulteriormente le pene, in questo modo oltre a snellire i processi inutili, si eviterà di finire in galera.

    E questa _E'_ LA LINEA TEORICA, poi la pratica potrebbe esser diverso dato che a stabilirlo dovrà sempre essere un giudice, ma dando pene minime, di sicuro chi verrà messo in galera chiederà l'appello allungando ulteriormente i tempi dei processi...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Con la Lira sarebbe stato condannato in primo grado all'ergastolo. È colpa dell'Euro

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Come puoi ben vedere, una delle priorità da risolvere in Italia è la riforma giudiziaria, abbiamo delle pene troppo elevate per dei crimini in fondo, di piccola entità ( non hanno mica ucciso qualche politico... )

    Quindi è un bene che il Governo Renzi stia provvedendo a diminuire ulteriormente le pene, in questo modo oltre a snellire i processi inutili, si eviterà di finire in galera.

    E questa _E'_ LA LINEA TEORICA, poi la pratica potrebbe esser diverso dato che a stabilirlo dovrà sempre essere un giudice, ma dando pene minime, di sicuro chi verrà messo in galera chiederà l'appello allungando ulteriormente i tempi dei processi...
    Senta Ella, non faccia di tuttunerbaunfascio come al solito, qui siamo in presenza, secondo il mio parere, di un clamoroso caso di malagestione indaginatoria seguita da una duplice errathio sententhis.

    Governo, Renzi e severità delle pene secondo me non hanno nulla a che vedere con quanto sopra.

    E se non lo so io
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    Con la Lira sarebbe stato condannato in primo grado all'ergastolo. È colpa dell'Euro
    In effeti quando fu deciso il concambio qualche anno si è perso per strada
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E se non lo so io
    Se lo dice Lei, io alzo le mani
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    se posso dire la mia, ma lo dico ovviamente senza prove :
    -secondo me le prove sono state manipolate dall'accusa
    -siamo in Italia, che ci vuole ad entrare in casa e far apparire per "magia" una bici nera?
    -come è possibili che dettagli preziosi per le indagini non sono stati trascritti dai carabinieri che poi "Magicamente" appaiono?

    è una sentenza che alla fine me lo aspettavo
    volevano un agnello sacrificale in modo da
    giustificare 7 anni di processi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    se posso dire la mia, ma lo dico ovviamente senza prove :
    -secondo me le prove sono state manipolate dall'accusa
    -siamo in Italia, che ci vuole ad entrare in casa e far apparire per "magia" una bici nera?
    -come è possibili che dettagli preziosi per le indagini non sono stati trascritti dai carabinieri che poi "Magicamente" appaiono?

    è una sentenza che alla fine me lo aspettavo
    volevano un agnello sacrificale in modo da
    giustificare 7 anni di processi
    Sappia Ella che sta sparando una baggianalità enorme.

    Qui le prove non si sono proprio cercate, catalogate, registrate ed evidenziate.

    Solo una cosa per farLe comprendere una minima parte: un carabiniere che entrò tra i primi, alla vista del corpo venne colto da vomito, andò in bagno, vomitò ed andò in bagno ad usare sapone e lavandino usati dal colpevole, il pubblico ministero (o quella cosa li) donna camminò e scivolò addirittura sul sangue lasciando una impronta.

    Comprenderà pur Ella che con queste carature indagatizie non ci si possa aspettare che questo enorme guaio giudiziario.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Indubbiamente le indagini non sono state condotte a regola d'arte, diciamo così.
    Tuttavia elementi di colpevolezza nel corso degli anni ne sono emersi diversi.

    Secondo me con delle indagini fatte senza commettere certi errori e leggerezze lo avrebbero già condannato in primo grado. Si è dovuti arrivare fino in Cassazione perchè gli elementi sono emersi molto lentamente.

    Chi ha giudicato in primo grado non aveva tutti gli elementi di chi ha giudicato in Cassazione.

    Ok, non gli hanno dato l'aggravante della crudeltà e non so bene a livello giuridico in quali casi precisi sia prevista. A quanto pare l'ha uccisa in un impeto di rabbia a seguito di un litigio. Non so se l'aggravante della crudeltà fosse pertinente. Magari sì, ma non saprei.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.