Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Connessione asp a database mysql

Ciao a tutti solitamente lavoro con DB SQL SERVER o ACCESS questa volta mi capita di lavorare con un database my sql.
    Ho tutti i dati di accesso al database: indirizzo ip del server, user, pass, porta e nome del db e provando a connettermi tramite un programma tipo SQLyog mi connetto e accedo senza problemi.
    A questo punto volevo fare la stringa di connessione per il mio progetto in asp, la scrivo ma ahimè non mi riesce di connettermi
    Cosa posso modificare per provare a connettermi? queste sotto le mie prove

codice:
    conn = "Driver={mySQL}; Server=nomeserver; Port=3306; Database=nomedatabase; Uid=admin; Pwd=password;"
    codice:
    conn = "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};Server=nomeserver; Port=3306;Database=nome_db;UID=user_db;PWD=password_db;"
    codice:
    conn = "Driver={MySQL ODBC 5.1 Driver};Server=nomeserver; Port=3306;Database=nome_db;UID=user_db;PWD=password_db;"
    con sempre il solito errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
    [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Adatta questo codice e vedi se va:
    codice:
    <%

Dim con
    Set con = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    con.Open "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};Database=nome_db;UID=user_db;PWD=password_db;"

%>
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Nulla da fare mi dà sempre il solito errore:

[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

ho provato sia con il codice che mi hai postato sia con il codice che mi hai postato + l'indirizzo server e la porta.... ma ahimè nulla da fare.

Idee da cosa può dipendere? è che è strano che da un programma mi si connette e da stringa no....

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sicuro d'essere in ambiente window?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Una domanda: ma i test in questione ed il relativo errore, ti salta fuori in locale o in remoto? Oppure in entrambi gli scenari?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Ciao... sicurissimo di essere in ambiente Windows perché il server è il mio ed è Windows, l'unica cosa che non so è dove è il database al quale mi devo connettere perché è esterno al mio server e mi hanno solo dato tutti i parametri per accedervi e infatti da programma ci accedo.
    I test li faccio direttamente online su un sito di prova che ho.... che sia bloccato l'accesso via web? ma mi pare strano il messaggi di errore... sembra un problema diverso

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    E chiedere prima al gestore del database perché in locale funziona e in rete no ti sembrava brutto?
    Casomai ha predisposto un blocco è tu cerchi una soluzione impossibile
    Cavicchi Andrea

Quote Originariamente inviata da marcopaolo79 Visualizza il messaggio
    Ciao... sicurissimo di essere in ambiente Windows perché il server è il mio ed è Windows, l'unica cosa che non so è dove è il database al quale mi devo connettere perché è esterno al mio server e mi hanno solo dato tutti i parametri per accedervi e infatti da programma ci accedo.
    I test li faccio direttamente online su un sito di prova che ho.... che sia bloccato l'accesso via web? ma mi pare strano il messaggi di errore... sembra un problema diverso
    A questo punto la strada più semplice, o quantomeno la prima da percorrere prima di fare qualsiasi prova a livello di codice è aprire un ticket al tuo hoster e segnalare la cosa.

No brutto non mi sembrava solo che ho pensato che se c'era un blocco non sarei dovuto accedere neanche dal programma SQLyog installato sullo stesso server dal quale faccio la chiamata via codice e invece da li accedo.
    Inoltre non mi torna il messaggio di errore e infine non avendo mai fatto una connessione a un db mysql magari avevo sbagliato la sintassi e infatti ho chiesto.

Non conosco SQLyog o simili pertanto non so come funziona, so che non puoi fare chiamate cross-domini dirette
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio