Ciao a tutti solitamente lavoro con DB SQL SERVER o ACCESS questa volta mi capita di lavorare con un database my sql.
Ho tutti i dati di accesso al database: indirizzo ip del server, user, pass, porta e nome del db e provando a connettermi tramite un programma tipo SQLyog mi connetto e accedo senza problemi.
A questo punto volevo fare la stringa di connessione per il mio progetto in asp, la scrivo ma ahimè non mi riesce di connettermi
Cosa posso modificare per provare a connettermi? queste sotto le mie prove
codice:conn = "Driver={mySQL}; Server=nomeserver; Port=3306; Database=nomedatabase; Uid=admin; Pwd=password;"codice:conn = "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};Server=nomeserver; Port=3306;Database=nome_db;UID=user_db;PWD=password_db;"con sempre il solito errore:codice:conn = "Driver={MySQL ODBC 5.1 Driver};Server=nomeserver; Port=3306;Database=nome_db;UID=user_db;PWD=password_db;"
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.


Rispondi quotando
