Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema Wi-Fi Ubuntu 14.04 (e 14.10)

    Ciao a tutti,

    ho installato in dual-boot con win 7 Ubuntu 14.10 e la connessione wi-fi risulta lenta e inutilizzabile, funziona per 2-3 minuti dopo di che rallenta a 7 mbps senza risultare proprio disponibile, ogni tanto si disconnette totalmente o riparte per qualche minuto.
    Ho tentato di risolvere il problema nei mille modi descritti sul forum di ubuntu, ho anche eseguito il downgrade alla versione 14.04 (che attualmente sto utilizzando), e installato i driver proprietari della scheda video (unici visualizzabili)
    Schermata da 2014-12-19 14:51:48.jpg
    . Non so più cosa fare!


    Mi collego alla mia rete wi-fi domestica tramite adattatore Belkin SURF N150.
    Il pc (desktop) è assemblato Asus. Intel i7. 64 bit.
    Ubuntu è installato sul disco secondario, non lo stesso in cui è installato windows.
    grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    l'immagine è minuscola e non si vede, comunque è sicuramente un problema di driver e software. hai provato con una distro live per vedere se il problema è comune a linux o è solo di ubutu? Verifica anche se non si una problema delle porte USB che non alimentano a sufficienza l'adattatore wifi.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Escludo sia una porta USB, lo stesso problema si ripropone su più porte.. Posto che sia un problema di driver, come faccio ad installare su ubuntu il driver dell'adattatore?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.