Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [windows 8.1] Creare DVD ripristino

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedere aiuto e indicazioni per imparare a creare dei DVD per ripristinare il pc in caso di blocco del sistema operativo o rottura del disco.
    Ho ricevuto in regalo da un parente un portatile usato con batteria fuori uso, alimentatore funzionante e nient'altro.
    Vorrei creare dei DVD per poter ripristinare completamente il portatile in caso dovessi o volessi reinstallarlo da zero.
    Il portatile è un "Dell Vostro 3750".
    Il sistema operativo è "Windows 8.1".
    Non sono a digiuno di informatica, sono un'utilizzatrice media di windows 7 per lavoro ma è il mio primo incontro con windows 8: avete per cortesia indicazioni per aiutarmi ad imparare quale sarebbe il metodo migliore da seguire?


    Grazie in anticipo per le conoscenze ed il tempo che mi vorrete dedicare.


    Marghe

  2. #2
    Nel portatile dovrebbe già essere presente una procedura di ripristino alle condizioni originali di fabbrica. In certe marche e modelli si può anche partire da Windows. in altri è necessario premere un determinato tasto funzione in fase di avvio.

    Esiste anche software che clonano il disco per poterlo poi ripristinare, uno di questi è Acronis
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Grazie per la risposta,
    capisco che non dev'essere facile dare indicazioni a chi non è pratico e non capisce bene, soprattutto se non si guarda nemmeno lo stesso pc!


    Per capire cosa ho, per ora ho fatto questo:
    - Visualizza > Opzioni > Modifica opzioni di cartelle e ricerca > Visualizzazione > Visualizza cartelle, file e unità nascosti