Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    "Io non pago le tasse!"

    Non lo dico io ma lo dice lui

    http://www.lintraprendente.it/2014/1...tte-di-pagare/

    che oggi è il secondo articolo che becco sullo stesso tenore. Il primo era di una ragazza, se lo becco lo linko

    Che ne pensate?

    Io penso che questo signore passerà dei seri guai
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Penso che se non si abbassano in fretta le tasse saranno sempre di più a farlo. E visto che il DEF (e quindi i dati ufficiali) parla di (piccoli) aumenti nei prossimi anni (nonostante le balle che quotidianamente ci dicono in merito ad una riduzione), e che secondo qualche analista siamo prossimi ad una nuova "botta" della crisi... credo che ne vedremo delle belle.

  3. #3
    penso che sia un'idiozia: capisco la frustrazione, capisco tutto quanto, ma non credo minimamente nello sciopero fiscale come metodo di protesta

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Ah, ecco l'altro articolo.

    Sono sospettosamente identici... o c'è veramente una sommossa o è una bufala

    http://uomoqualunque.net/2014/12/io-...ononmiammazzo/
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Penso che ha ragione.
    Non penso che la soluzione sia il non pagare le tasse, ma penso che se la classe politica non rispetta i propri cittadini, questi hanno il diritto di pensare PRIMA alla loro sopravvivenza e DOPO alla comunità.

    Purtroppo ci sono molti onesti cittadini che si vedono oppressi da questo stato e fino a quando non si organizzeranno "seriamente", dubito che la situazione cambi, anzi... penso che verranno puniti 1 ad 1 come nei migliori periodi dittatoriali.

    Chissà quando gli altri cittadini onesti si "sveglieranno"...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    penso che sia un'idiozia: capisco la frustrazione, capisco tutto quanto, ma non credo minimamente nello sciopero fiscale come metodo di protesta
    Conosco persone che si stanno già organizzando ( persone conosciute "realmente" e no dietro un monitor ) che si rifiutano di riconoscere lo Stato Italiano, i documenti italiani e le monete.

    Lavorano e acquistano i beni usando la moneta come "merce di scambio" e non come "forza economica".
    Hanno delle loro ideologie e sotto alcuni punti i loro racconti mi affascinano.
    Purtroppo temo che anche loro verranno spazzati via da questa politica che ha come obiettivo finale l'impoverimento delle masse per poterli soggiogare.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Quando le tasse superano gli utili, mi sembra evidente che non solo sia normale non volerle pagare... ma anche inevitabile: se non hai i soldi, come le paghi?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Quando le tasse superano gli utili, mi sembra evidente che non solo sia normale non volerle pagare... ma anche inevitabile: se non hai i soldi, come le paghi?
    Dichiarando bancarotta?

    In effetti è una cosa che mi sono sempre chiesto anche io... molti che conosco lamentano un simile problema: le tasse superano gli utili, quindi lavorano in perdita per pagare le tasse.

    Addirittura un ragazzo mi ha spiegato che lui lavora i primi 8 mesi dell'anno in rosso perché a inizio anno deve pagare tasse sui soldi che deve ancora guadagnare.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Dichiarando bancarotta?

    In effetti è una cosa che mi sono sempre chiesto anche io... molti che conosco lamentano un simile problema: le tasse superano gli utili, quindi lavorano in perdita per pagare le tasse.

    Addirittura un ragazzo mi ha spiegato che lui lavora i primi 8 mesi dell'anno in rosso perché a inizio anno deve pagare tasse sui soldi che deve ancora guadagnare.
    Veramente non è ad inizio anno ma addirittura a novembre dell'anno prima, quindi peggio ancora ed inoltre si paga un anticipo del 98% relativamente all'ultima dichiarazione, così se ti capita un qualsiasi cosa per cui tu dimezzi i guadagni vai in credito e dovrai aspettare la dichiarazione dell'anno dopo per poter avere indietro l'eccedente....... se ci arrivi all'anno dopo.

    Maledetti imprenditori!!!!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    590
    in un primo momento mi era sfuggito il direttore di quella testata..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.