Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
  1. #1

    l'anno meraviglioso di facebook

    facebook da qualche settimana sta facendo girare un coso che confeziona le foto dell'utente che lo usa, ricavandone una specie di collage a cui appiccica una didascalia del tipo "e' stato un anno meraviglioso, grazie per aver contribuito a renderlo tale" o qualcosa del genere

    l'uso di questa funzione e' volontario, se non la voglio usare non sono obbligata a farlo ed e' questo il punto, percio' - con tutto il rispetto per l'enorme tragedia occorsa all'utente - mi chiedo per quale ragione il tizio di questo articolo http://www.ilpost.it/2014/12/27/face...ear-in-review/ critichi l'algoritmo che genera il post; voglio dire, chiunque, anche mia nonna, sa che si tratta di giochilli automatici! dubito fortemente che al decimillesimo post identico che si vede scorrere in bacheca postato dagli amici, uno possa anche solo lontanamente credere che c'e' un omino dietro che confeziona il post personalizzandolo

    non lo so, non vorrei essere cinica, ma qui la strumentalizzazione mi sembra piu' dell'utente che di facebook, che forse stava cercando materiale per un post nel suo blog (attivita' legittima) e non parlerei nemmeno di "un infelice difetto di progettazione": e' una sciocchezza di facebook, che diamine, non un qualcosa di obbligatorio a cui sei tenuto a sottoporti!

    non lo so, voi come la vedete?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio

    non lo so, voi come la vedete?
    non lo so, ma gli unici che hanno avuto un anno meraviglioso sono loro :


  3. #3
    grazie per aver sfanculato il thread al primo post proponendo per l'ennesima volta uno tra gli argomenti-a-cui-non-si-puo'-rinunciare-manco-morti di questo forum

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio

    non lo so, non vorrei essere cinica, ma qui la strumentalizzazione mi sembra piu' dell'utente che di facebook
    è chiaro che il tipo vuole pubblicità, la critica a Facebook,non viene dal tipico babbo di famiglia che si spacca la schiena in fabbrica e fa turni impossibili. Eric Meyer, come preannuncia l'articolo, è un noto scrittore di libri informatici e "smanettatore" di codice web, possiede un sito personale ed è anche su wikipedia ed ha partecipato per diversi anni a dei progetti abbastanza importanti tipo Netscape, IE explorer 8 e fondatore di una società che sviluppa codice e consulente di un'altra società sempre che sviluppa codice per i servizi web.

    Con questa sua uscita voleva forse voleva farsi notare a Facebook per eventuali collaborazioni di codice.. come giustamente fai notare "si tratta di giochilli automatici" e il tipo lo sa bene avendo un'esperienza non da poco in campo di codice.





    Comunque lo ripeto, l'unico anno meraviglioso lo è stato per Equitalia !

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mi pare che la questione che ha voluto porre Meyer sia abbastanza evidente, leggendo l'articolo:

    Meyer suggerisce quindi una serie di aggiustamenti “ovvi” nella programmazione di questa funzione, tipo non pre-caricare delle fotografie nell’anteprima fino a che non sia l’utente a volerle rivedere, e chiedere in ogni caso all’utente se intende vederla, l’anteprima, prima di mostrargliela.
    Mi pare un suggerimento di buon senso visto che statisticamente per moltissimi utenti sarà stato un anno terribile, non la vedo certo una strumentalizzazione...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Nota a margine: equitalia quest'anno ha causato, volente o nolente (chi sa come funziona equitalia giudichi da se) un bel numero di suicidi ed innumerevoli momenti di disperazione in Italia. Ironicamente il post Cisco X si inserisce proprio in vicende come quella di Meyer.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Mi pare che la questione che ha voluto porre Meyer sia abbastanza evidente, leggendo l'articolo:



    Mi pare un suggerimento di buon senso visto che statisticamente per moltissimi utenti sarà stato un anno terribile, non la vedo certo una strumentalizzazione...
    ma buonsenso che!?

    e'.un.giochino.F-A-C-O-L-T-A-T-I-V-O!

    checczz! se t'e' morta la figlia, lo sai da te che razza di anno [dimm***a] hai avuto, non ti serve che te lo dica feisbuc, porco cacchio!

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Sono d'accordo.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo.
    sarebbe interessante sapere su cosa.

    comunque è colpa dell'atteggiamento nevrotico da facebook, dove tutto DEVE bello-allegro-felice ed essere mostrato e condiviso altrimenti cade il mondo.

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ma buonsenso che!?
    e'.un.giochino.F-A-C-O-L-T-A-T-I-V-O!
    checczz! se t'e' morta la figlia, lo sai da te che razza di anno [dimm***a] hai avuto, non ti serve che te lo dica feisbuc, porco cacchio!
    esatto, e non serve nemmeno che lo ricordi = fatti i ca--i tuoi e non rompere coi giuochini che non sai nemmeno che effetto possano avere nel concreto (vedi annuncio funebre... con tanto di "Mi Piace" )

    dai...

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    sarebbe interessante sapere su cosa.
    Sono d'accordo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.