Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Task and project management

    Dal momento che sto lavorando ad un pet-project per task e project management, mi chiedevo se utilizzate tools di questo tipo. Se si', quali? Cosa vi piace e cosa non mi piace di questi tools? Sono online o ..?

    Come detto sto lavorando ad una cosetta mia (purtroppo il day job non mi lascia tanto tempo libero per lavorarci su quanto vorrei), ma al momento uso una combinazione di Things (x Mac e iOS, con cloud sync), e Todoist per task management - li uso per diverse cose ma sto cercando di usare solo Things adesso - e Pivotal Tracker e Jira per project management per software development.

    Voi cosa usate?

    Grazie!

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    pet-project
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

  5. #5
    Prima di cambiare da poco donatore di lavoro, ho usato e fatto usare Trello.
    Parliamo di un ambiente in cui tutto era disorganizzato e tracciato a cazzo di cane. Il beneficio apportato dall'utilizzo di Trello è stato ENORME, ad iniziare dal manager di turno che finalmente poteva tracciare lo stato dei task, accorgersi se qualcuno stava cazzeggiando e "invitarlo" a darsi da fare. Quando il capo di questo manager o gli altri manager chiedevano a costui a che punto si era con la tal cosa gli bastava aprire trello, anche da smartphone, ed era in grado di dare risposte tempestive.
    I membri del team invece erano in grado di sapere sempre lo status dei singoli task e il passaggio di consegne di un task da una persona ad un altra era indolore ed immediato.
    Utile anche quando per cause e persone esterne un task rimane in uno stato di sviluppo o "waiting test" per MESI e poi la persona interessata dopo mesi si fa viva per chiederti "bhe a che punto siamo ?". E te la inchiappetti rispondendogli che invece siamo fermi per colpa sua.
    Ultima modifica di Darksky; 30-12-2014 a 00:01

  6. #6
    C'è qualcosa di semplice ed opensources che si può installare su un webserver locale?

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    C'è qualcosa di semplice ed opensources che si può installare su un webserver locale?
    prova la community edition di feng office. Ho visto che sono alla main version 3, io avevo installato delle precedenti main version.

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Due che mi vengono in mente sono Kanboard (PHP) e Redmine/ChilliProject (Rails)

  9. #9
    Darò una occhiata. Grazie

    Per rispondere al thread.
    Al lavoro abbiamo smesso di usare project tracker e robe simili, perché appena finisci di configurarli per un progetto, cambiano le specifiche e le priorità.
    (fortunatamente lavoriamo su progetti interni-nostri, quindi non abbiamo scadenze rigide o specifiche stupide dettate dall'alto che dobbiamo rispettare. Sperimentiamo molto e quindi tutto tempo "intracciabile").

    Cercavo però qualcosa da utilizzare per i miei piccoli progetti personali o commissionati, dove in genere ho invece delle scadenze e delle todo list dettate dall'alto (che quindi si hanno da fare!). Finora mi arrangiavo con fogli di carta ed evidenziatore, ma mio figlio sta crescendo e i fogli che lascio in giro fanno una brutta fine (e anche la casa fa una brutta fine quando lascio l'evidenziatore aperto).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Freedcamp è comodo per gestire cose di quel tipo... oppure trello che ti è già stato suggerito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.