Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    Pagare con bancomat senza scontrino?

    Questa mattina ho fatto un acquisto in un negozio e ho pagato con il bancomat.
    La commessa mi ha dato la ricevuta venuta fuori dal POS ma ricontrollando la busta (e ricevuta confemra dalla mia compagna), lo scontrino fiscale non è stato emesso.

    Cosa succede/significa? Sono sicuro che si è trattato solo di una svista, ma per curiosità, cosa accade fiscalmente? Le tasse sono evase?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    se non emette scontrino, emetterà fattura.
    Se non emette scontrino e non emette fattura e non rientra nelle catene di negozi ( stile IKEA ), avrà un pagamento senza un documento di vendita e pertanto passerà notevoli guai in caso di controllo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    se non emette scontrino, emetterà fattura.
    Se non emette scontrino e non emette fattura e non rientra nelle catene di negozi ( stile IKEA ), avrà un pagamento senza un documento di vendita e pertanto passerà notevoli guai in caso di controllo.
    Solo in caso di controllo? Pensavo che certe evidenze fossero automaticamente segnalate!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Solo in caso di controllo? Pensavo che certe evidenze fossero automaticamente segnalate!
    Alla sera a controllo cassa se c'è una disrepanza viene immediatamente a galla, se si è dimenticata credo venga sistemato il problema.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Alla sera a controllo cassa se c'è una disrepanza viene immediatamente a galla, se si è dimenticata credo venga sistemato il problema.
    Ah ecco, ora ha più senso.
    E come si sistema un problemino del genere?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Ah ecco, ora ha più senso.
    E come si sistema un problemino del genere?
    Presumo che emettano uno scontrino per l'importo mancante, non saprei se è perfettamente regolare ma in qualche modo faranno.

    Poi dipende anche da altri fattori credo, se nel negozio ci lavora solo la proprietaria o pochi dipendenti magari potrebbe essere che lascian perdere, sinceramente io opterei per l'emissione di uno scontrino.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.