Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Disdetta Albergo

  1. #1

    Disdetta Albergo

    Causa forte neve e problemi sulle strade da percorrere sono costretto a dover disdire un albergo che avevo prenotato qualche settimana fa. La disdetta doveva essere data entro il 29 Dicembre ma sono giunte cause di forza maggiore. Mi toccherà comunque pagare la stanza? Prima di chiamare per la disdetta vorrei avere qualche sententa in mano o simili. Grazie mile

  2. #2
    senti loro scusa
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    senti loro scusa
    Già contattati telefoicamente per loro c'è da pagare la penale io ho letto una sentenza della corte di cassazione(Cass. sent. n. 150/05.) dove non si configura inadempimento. Ma volevo comunque avere un parere da qualcuno più ferrato in materia. La disdetta è dovuta a cause di forza maggiore (intense nevicate/difficioltà percorribilità stradale)

  4. #4
    la cassazione non mi pare faccia precedente in italia.
    MI PARE ho detto.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Dovresti perdere solo la caparra.

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non credo il maltempo si configuri come causa di forza maggiore, a meno che non venga dichiarato nella tua zona lo stato di calamità naturale.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Edit
    Ultima modifica di Max Della Pena; 31-12-2014 a 18:53
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.