Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Passare gli argomenti con Code::Blocks

    Salve, vorrei chiedervi un suggerimento spero possiate aiutarmi.
    Se volessi passare degli argomenti da terminale, utilizzando codeBlocks, l'unico modo è Project -> Set programs' arguments?
    In altre parole non c'è un modo più veloce con il quale posso cambiare di volta in volta gli argomenti che voglio inserire passando per i tasti Build e Run?

    Vi ringrazio
    "I don't know anything, but I do know that everything is interesting if you go into it deeply enough."(Richard P. Feynman)

    “Don’t waste time living someone else’s life. Stay hungry. Stay Foolish” (Steve Jobs)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    635
    Secondo me è l'unico modo, ma non mi sembra così lungo e complesso: sono giusto un paio di click!

  3. #3
    Se non erro c'è la possibilità di far partire un altro programma invece dell'output della compilazione, per cui puoi mettere un tuo script che chiede gli argomenti da linea di comando e avvia il tuo programma.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Secondo me è l'unico modo, ma non mi sembra così lungo e complesso: sono giusto un paio di click!
    Nello studiare alcuni problemi, ho la necessità di cambiare continuamente vari parametri, e anche un paio di click rendono comunque il processo molto più laborioso

    Se non erro c'è la possibilità di far partire un altro programma invece dell'output della compilazione, per cui puoi mettere un tuo script che chiede gli argomenti da linea di comando e avvia il tuo programma.
    Non so se ho capito bene. Scrivo un programma a parte che viene richiamato nel mio codice e permette di inserire di volta in volta i parametri che intendo modificare?

    Piccolo chiarimento: Il fatto di inserire i vari parametri da terminale invece di sfruttare l'input da tastiera con le varie funzioni scanf() , è una scelta migliore da un punto di vista dell'ottimizzazione del codice esatto? Purtroppo la mia poca conoscenza non permette di rendermi pienamente conto di ciò

    PS: Secondo voi Code::Blocks è il miglior IDE su piattaforma LINUX ubuntu?
    Ultima modifica di xavier310; 04-01-2015 a 11:15
    "I don't know anything, but I do know that everything is interesting if you go into it deeply enough."(Richard P. Feynman)

    “Don’t waste time living someone else’s life. Stay hungry. Stay Foolish” (Steve Jobs)

  5. #5
    Code::Blocks è open source, scarichi i sorgenti, applichi le modifiche che ti servono e lo compili
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.