Ciao a tutti e buon anno!!! Sto cercando di creare un ambiente di svilupo per apache cordova. Sto lavorando con ubuntu server 14.04 e ispconfig 3.
Ho creato cn ispconfig un virtual host e un relativo accesso shell-user per lavorare in riga di comando ssh.
Credo di avere installato correttamente node.js infatti se esegui il codice
Codice:
nodejs -v
da terminale ssh del virtual host mi restituisce
Codice:
v0.10.25
.
stessa cosa per NPM, con il codice
Codice:
npm -v
mi viene restituito
Codice:
1.3.10
.
Ho installato Git senza nessun messaggio di errore.
Qui il problema, vado ad installare cordova dalla riga di comando dell'utente root creato da ubuntu (quindi non con la shell-user creata da ispcopnfig per il virtual host) e l'installazione sembra essere riuscita tanto che se verifico con il codice
Codice:
cordova -v
mi viene restituito
Codice:
4.1.2
. Se lo stesso comendo lo lancio dalla shell-user del virtual host mi da questo errore:
Codice:
web8@homeserver:~$ cordova -v
shell.js: internal error
Error: EACCES, permission denied '/var/www/clients/client1/web8/.cordova'
at Object.fs.mkdirSync (fs.js:647:18)
at mkdirSyncRecursive (/usr/local/lib/node_modules/cordova/node_modules/cordova-lib/node_modules/shelljs/src/mkdir.js:11:8)
at mkdirSyncRecursive (/usr/local/lib/node_modules/cordova/node_modules/cordova-lib/node_modules/shelljs/src/mkdir.js:16:3)
at /usr/local/lib/node_modules/cordova/node_modules/cordova-lib/node_modules/shelljs/src/mkdir.js:63:7
at Array.forEach (native)
at Object._mkdir (/usr/local/lib/node_modules/cordova/node_modules/cordova-lib/node_modules/shelljs/src/mkdir.js:48:8)
at Object.mkdir (/usr/local/lib/node_modules/cordova/node_modules/cordova-lib/node_modules/shelljs/src/common.js:186:23)
at Object.<anonymous> (/usr/local/lib/node_modules/cordova/node_modules/cordova-lib/src/cordova/util.js:37:7)
at Module._compile (module.js:456:26)
at Object.Module._extensions..js (module.js:474:10)

Cosa sto sbagliando?
Grazie a tutti.