Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    siamo tutti la casta di qualcun altro

    vi propongo questo video del terzo segreto di satira che spiega una cosa cosi' ovvia che sembra stupido spiegarla, ma tante volte parlo con le persone - anche qui dentro! - e pare che poi tanto ovvio non lo sia

    http://www.ilpost.it/2014/10/21/erba...eto-di-satira/

  2. #2
    E infatti alla fine, in cabina elettorale, tutti a votare i soliti (a turno) che garantiscono lo status quo.
    Finchè non crollerà il tetto sotto cui stiamo...

    Allora, come dice qualcuno, forse e dico FORSE l'onestà tornerà di moda. Intanto meglio non rischiare e votare sul sicuro, che oggi a me domani a te... è una ruota che gira.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    toh, nuvolari che la butta in politica: che strano!

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    toh, nuvolari che la butta in politica: che strano!
    Ah beh certo... posti link di un video dove si parla di caste e di politici, realizzato da un noto gruppo di attori che fa solo video politici satirici, inserito nel talk show politico PiazzaPulita.... ma secondo te sono io quello che "la butta in politica"

    Se volevi parlare di qualcosa scollegato dalla politica, il post ti è uscito proprio male eh!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    La casta è descritta in in "Boris-la serie" benissimo


    Cosa è la Casta : https://www.youtube.com/watch?v=ndwmm7S41Zo

    Scena del cast per gli sceneggiatori : https://www.youtube.com/watch?v=EIdrvsoucug

    Costruire un cinepanettone : https://www.youtube.com/watch?v=x_M4PlnHWvY

    Natale con la casta : https://www.youtube.com/watch?v=E52q3PSTdyM

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ah beh certo... posti link di un video dove si parla di caste e di politici, realizzato da un noto gruppo di attori che fa solo video politici satirici, inserito nel talk show politico PiazzaPulita.... ma secondo te sono io quello che "la butta in politica"

    Se volevi parlare di qualcosa scollegato dalla politica, il post ti è uscito proprio male eh!
    ma l'hai guardato? perche' il video parla come non ci rendiamo conto che critichiamo gli altri per i vantaggi che hanno - o quelli che noi percepiamo come tali - e non ci rendiamo conto di quelli che abbiamo noi, il che, a mio modo di vedere, ci impedisce spesso di trovare un terreno comune

    non e' una critica sugli altri, ma su noi stessi

    @cisco: grazie

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ma l'hai guardato? perche' il video parla come non ci rendiamo conto che critichiamo gli altri per i vantaggi che hanno - o quelli che noi percepiamo come tali - e non ci rendiamo conto di quelli che abbiamo noi, il che, a mio modo di vedere, ci impedisce spesso di trovare un terreno comune

    non e' una critica sugli altri, ma su noi stessi

    @cisco: grazie
    Io l'ho guardato. Ho il dubbio a questo punto che tu non lo abbia fatto. E ho anche guardato la puntata di Piazzapulita dove quel video è stato messo in onda e, toh... ha generato anche lì uno spunto per un dibattito a carattere politico. Forse non lo ha guardato neppure Formigli?

    Qullo che dice il video è lapalissiano, ma ti ringrazio per la tua esegesi che conferma esattamente quello che penso tutti avessero già capito guardandolo. Poi resta il dibattito su ciò che il significato implica (ripercussioni) e su come siamo fatti. Ed è un dibattito che difficilmente non riguarda la sfera dell'analisi politica.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Io l'ho guardato. Ho il dubbio a questo punto che tu non lo abbia fatto. E ho anche guardato la puntata di Piazzapulita dove quel video è stato messo in onda e, toh... ha generato anche lì uno spunto per un dibattito a carattere politico.
    certo, era all'interno di un talk politico, bella forza
    il che non significa che non possa suscitare anche una discussione piu' sociologica, per come la vedo io

    Qullo che dice il video è lapalissiano
    e allora perche' non riusciamo a tenerne conto, quando ci confrontiamo con l'altro? questa era la domanda che ponevo

  9. #9
    'scolta... nei talk politici di solito non mandano il servizio dei gol della domenica, o quello sulla ricetta del pollo alla cacciatora giusto? Ecco. Chissà perchè un talk politico ha mandato proprio quel video satirico che tu mi accusi di voler buttare in politica... mah!

    Certamente può anche essere analizzato sotto l'aspetto sociologico, ma non ti stupire se un video che parla di casta, che inizia col video (satirico) di un politico, inserito in un talk politico... Oibò, sfocia in una conversazione a carattere politico!

    Volevi parlare dell'aspetto antropologico/sociale? Ok, ne prendo atto e mi adeguo. Ma l'ambiguità del tema direi che era evidente...

    analisi antropologica/sociale?
    La razza umana è fondamentalmente (in media) egoista. Quindi i frutti del mio orticello sono conseguenza del duro lavoro e non sono mai sufficienti, quelli dell'orticello del vicino sono dovuti più che altro a culo e raccomandazioni e sono spropositati rispetto alla fatica profusa per ottenerli. È una buona scusa, tale "ingiustizia", per giustificare propri comportamenti prevaricatori e che altrimenti ci farebbero dormire male la notte in assenza di una buona motivazione per auto-assolverci.

    Ovviamente tutta questa analisi non riguarda i presenti, che sono senz'altro e indiscutibilmente in quella elite del 2% che possiede apertura mentale, spirito di sacrifico, etc etc. tali che mai e poi mai potrebbero pensare di comportarsi a quel modo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    La razza umana è fondamentalmente (in media) egoista. Quindi i frutti del mio orticello sono conseguenza del duro lavoro e non sono mai sufficienti, quelli dell'orticello del vicino sono dovuti più che altro a culo e raccomandazioni e sono spropositati rispetto alla fatica profusa per ottenerli. È una buona scusa, tale "ingiustizia", per giustificare propri comportamenti prevaricatori e che altrimenti ci farebbero dormire male la notte in assenza di una buona motivazione per auto-assolverci.
    e per quale ragione gli abitanti di altre nazioni sembrano riuscire a trovare la giusta misura meglio di noi? perche' le difficolta' sono le stesse

    Ovviamente tutta questa analisi non riguarda i presenti, che sono senz'altro e indiscutibilmente in quella elite del 2% che possiede apertura mentale, spirito di sacrifico, etc etc. tali che mai e poi mai potrebbero pensare di comportarsi a quel modo.
    ovviamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.