PDA

Visualizza la versione completa : Casa

Ranma2
03-01-2015, 10:53
Mi sono innamorato di una casetta vista su un sito di un agenzia immobiliare. Ho provato a contattare l'agenzia, ma sono chiusi per ferie fino al 6 gennaio

http://i59.tinypic.com/2ikffhi.jpg

E' chiaramente restaurata, ma secondo voi di che anno ?

Nuvolari2
03-01-2015, 11:38
Dallo stile mi verrebbe da dire che sembra una impostazione dei primi del '900, ma non sono un architetto e ho pochi elementi per giudicare.

potrebbe anche trattarsi di un vecchio rudere dell'800 ristrutturato a nuovo in stile retr...

sarebbe interessante vedere gli interni, per capire se sono stati tutti ristrutturati da zero o se mantengono alcuni elementi antichi quali travi a vista di una certa epoca, pavimenti secolari, etc.

Ranma2
03-01-2015, 11:46
L'interno completamente restaurato, nuovi infissi, nuovi pavimenti. Mi fa paura oltre ai vari problemi che una vecchia casa pu avere (tubature, impianto elettrico), che non antisismica.

mroghy
03-01-2015, 12:05
Secondo me degli anni '30. La soffitta sembra un'aggiunta successiva, si vede dalla mancanza delle pietre angolari. Il fatto poi che esistano le medesima pietre sulla facciata, mi porta a pensare che anche l'ala di destra sia aggiunta. La parte rimanente, stretta ed allungata, mi fa pensare ad un casello ferroviario (a Sequals non mi risultano ferrovie; la pi vicina ad Ustago, ma gi Travesio) od a una torre antiarea, ma probabilmente un ex fienile di lusso.

Nuvolari2
03-01-2015, 12:08
L'interno completamente restaurato, nuovi infissi, nuovi pavimenti. Mi fa paura oltre ai vari problemi che una vecchia casa pu avere (tubature, impianto elettrico), che non antisismica.

Se hanno ristrutturato tutto, probabilmente hanno rifatto anche tubature e impianto elettrico (sarebbe strano e illogico il contrario).

Sul fatto che non sia antisismica... Ok. Tocca capire dov' e comunque da quanto tempo eventualmente rimasta in piedi (per capire a quali terremoti sopravvisse nella sua struttura originale).

Ranma2
03-01-2015, 16:11
In effetti la soffitta potrebbe sembrare successiva, guarder le travi del tetto.

Da quel che mi dite li sicuramente prima del 76

http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_del_Friuli_del_1976

Quindi occorerebbe fare una perizia (oltre a quella della banca) per valutare il tutto? E' prassi farla?

mroghy
03-01-2015, 17:44
Se chiedi un mutuo alla banca pu essere che la banca faccia una sua stima e tu giocoforza devi farne una tua per poter negoziare. Con me la mia banca si fidata della mia. Sicuramente stata ristrutturata in seguito al terremoto del '76. Ho provata a cercarla a Sequals con GoogleMaps/StreetView e l'ho trovata, ma non so se posso dire pubblicamente dove sia. Comunque la foto di Google del 2011 ed parecchio diversa da come nella foto dell'agenzia, e sembra in restauro.

lnessuno
03-01-2015, 17:51
la casa pi gaia che abbia mai visto :mame: Per carina :D

E concordo sugli anni 30, secondo me l'epoca quella... e se stata interamente ristrutturata (come sembra, dalla cura che hanno avuto nell'esterno) probabilmente hanno rifatto anche gli impianti ;)

Kahm
03-01-2015, 20:20
non c' il prezzo
http://www.immobiliarerusconi.com/it/house/1y85jfx/casa_singola_-_sequals_-.html

Ranma2
03-01-2015, 23:20
Se chiedi un mutuo alla banca pu essere che la banca faccia una sua stima e tu giocoforza devi farne una tua per poter negoziare. Con me la mia banca si fidata della mia. Sicuramente stata ristrutturata in seguito al terremoto del '76. Ho provata a cercarla a Sequals con GoogleMaps/StreetView e l'ho trovata, ma non so se posso dire pubblicamente dove sia. Comunque la foto di Google del 2011 ed parecchio diversa da come nella foto dell'agenzia, e sembra in restauro.

Cavoli, l'hai trovata? Mi ci son messo su google maps a cercarla ma nulla.

Loading