PDA

Visualizza la versione completa : Casa

Ranma2
03-01-2015, 10:53
Mi sono innamorato di una casetta vista su un sito di un agenzia immobiliare. Ho provato a contattare l'agenzia, ma sono chiusi per ferie fino al 6 gennaio

http://i59.tinypic.com/2ikffhi.jpg

E' chiaramente restaurata, ma secondo voi di che anno ?

Nuvolari2
03-01-2015, 11:38
Dallo stile mi verrebbe da dire che sembra una impostazione dei primi del '900, ma non sono un architetto e ho pochi elementi per giudicare.

potrebbe anche trattarsi di un vecchio rudere dell'800 ristrutturato a nuovo in stile retr...

sarebbe interessante vedere gli interni, per capire se sono stati tutti ristrutturati da zero o se mantengono alcuni elementi antichi quali travi a vista di una certa epoca, pavimenti secolari, etc.

Ranma2
03-01-2015, 11:46
L'interno completamente restaurato, nuovi infissi, nuovi pavimenti. Mi fa paura oltre ai vari problemi che una vecchia casa pu avere (tubature, impianto elettrico), che non antisismica.

mroghy
03-01-2015, 12:05
Secondo me degli anni '30. La soffitta sembra un'aggiunta successiva, si vede dalla mancanza delle pietre angolari. Il fatto poi che esistano le medesima pietre sulla facciata, mi porta a pensare che anche l'ala di destra sia aggiunta. La parte rimanente, stretta ed allungata, mi fa pensare ad un casello ferroviario (a Sequals non mi risultano ferrovie; la pi vicina ad Ustago, ma gi Travesio) od a una torre antiarea, ma probabilmente un ex fienile di lusso.

Nuvolari2
03-01-2015, 12:08
L'interno completamente restaurato, nuovi infissi, nuovi pavimenti. Mi fa paura oltre ai vari problemi che una vecchia casa pu avere (tubature, impianto elettrico), che non antisismica.

Se hanno ristrutturato tutto, probabilmente hanno rifatto anche tubature e impianto elettrico (sarebbe strano e illogico il contrario).