Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Casa

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Casa

    Mi sono innamorato di una casetta vista su un sito di un agenzia immobiliare. Ho provato a contattare l'agenzia, ma sono chiusi per ferie fino al 6 gennaio



    E' chiaramente restaurata, ma secondo voi di che anno è?

  2. #2
    Dallo stile mi verrebbe da dire che sembra una impostazione dei primi del '900, ma non sono un architetto e ho pochi elementi per giudicare.

    potrebbe anche trattarsi di un vecchio rudere dell'800 ristrutturato a nuovo in stile retrò...

    sarebbe interessante vedere gli interni, per capire se sono stati tutti ristrutturati da zero o se mantengono alcuni elementi antichi quali travi a vista di una certa epoca, pavimenti secolari, etc.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    L'interno è completamente restaurato, nuovi infissi, nuovi pavimenti. Mi fa paura oltre ai vari problemi che una vecchia casa può avere (tubature, impianto elettrico), è che non è antisismica.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Secondo me è degli anni '30. La soffitta sembra un'aggiunta successiva, si vede dalla mancanza delle pietre angolari. Il fatto poi che esistano le medesima pietre sulla facciata, mi porta a pensare che anche l'ala di destra sia aggiunta. La parte rimanente, stretta ed allungata, mi fa pensare ad un casello ferroviario (a Sequals non mi risultano ferrovie; la più vicina è ad Ustago, ma è già Travesio) od a una torre antiarea, ma probabilmente è un ex fienile di lusso.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    L'interno è completamente restaurato, nuovi infissi, nuovi pavimenti. Mi fa paura oltre ai vari problemi che una vecchia casa può avere (tubature, impianto elettrico), è che non è antisismica.
    Se hanno ristrutturato tutto, probabilmente hanno rifatto anche tubature e impianto elettrico (sarebbe strano e illogico il contrario).

    Sul fatto che non sia antisismica... Ok. Tocca capire dov'è e comunque da quanto tempo eventualmente è rimasta in piedi (per capire a quali terremoti sopravvisse nella sua struttura originale).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    In effetti la soffitta potrebbe sembrare successiva, guarderò le travi del tetto.

    Da quel che mi dite è li sicuramente prima del 76

    http://it.wikipedia.org/wiki/Terremo...riuli_del_1976

    Quindi occorerebbe fare una perizia (oltre a quella della banca) per valutare il tutto? E' prassi farla?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Se chiedi un mutuo alla banca può essere che la banca faccia una sua stima e tu giocoforza devi farne una tua per poter negoziare. Con me la mia banca si è fidata della mia. Sicuramente è stata ristrutturata in seguito al terremoto del '76. Ho provata a cercarla a Sequals con GoogleMaps/StreetView e l'ho trovata, ma non so se posso dire pubblicamente dove sia. Comunque la foto di Google è del 2011 ed è parecchio diversa da come è nella foto dell'agenzia, e sembra in restauro.
    Ultima modifica di mroghy; 03-01-2015 a 19:22
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    È la casa più gaia che abbia mai visto Però è carina

    E concordo sugli anni 30, secondo me l'epoca è quella... e se è stata interamente ristrutturata (come sembra, dalla cura che hanno avuto nell'esterno) probabilmente hanno rifatto anche gli impianti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    Se chiedi un mutuo alla banca può essere che la banca faccia una sua stima e tu giocoforza devi farne una tua per poter negoziare. Con me la mia banca si è fidata della mia. Sicuramente è stata ristrutturata in seguito al terremoto del '76. Ho provata a cercarla a Sequals con GoogleMaps/StreetView e l'ho trovata, ma non so se posso dire pubblicamente dove sia. Comunque la foto di Google è del 2011 ed è parecchio diversa da come è nella foto dell'agenzia, e sembra in restauro.
    Cavoli, l'hai trovata? Mi ci son messo su google maps a cercarla ma nulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.