Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Problema con invio form

    buonasera,
    ho un problema. Vorrei che la compilazione del form mi arrivasse sull'email! (questo passaggio non lo riesco a fare) e vorrei anche, una volta che la gente compila il form un ringraziamento del tipo: "La ringraziamo, le risponderemo al più presto"


    questi sono i codice del mio form (sito web l'ho scaricato da internet)


    codice:
    <div id="book">                <form role="form" method="post" action="assets/booking.php" id="check_avail" autocomplete="off">
                        <div class=" row">
                            <div class="col-md-3 col-sm-3 first-nogutter dates" id="jrange">
                                <input type="text" class=" form-control datepicker" id="check_in" name="check_in" placeholder="Data di arrivo e partenza">
                                <div class="ll-skin-latoja"></div>
                                <span class="input-icon"><i class=" icon-calendar"></i></span>
                            </div>
                            
                            <div class="col-md-2 col-sm-2 nogutter">
                                <div class="styled-select">
                                    <select class="form-control " name="room_type" id="room_type">
                                        <option value="" selected="">Tipologia villetta
                                        <option value="Single Room">Villetta da 4 posti letto
                                        <option value="Double Room">Villetta da 6 posti letto
    
    
    
    
                                    </select>
                                </div>
                            </div>
                           
                            <div class="col-md-3 col-sm-3 nogutter">
                                <input type="text" class=" form-control" id="email" name="email" placeholder="Email">
                                <span class="input-icon"><i class="icon-mail-3"></i></span>
                            </div>
                            <div class="col-md-4 col-sm-4 nogutter">
                                <div class="qty-buttons">
                                    <input type="button" value="+" class="qtyplus" name="quantity">
                                    <input type="text" name="quantity" id="quantity" value="" class="qty form-control required" placeholder="Numero adulti">
                                    <input type="button" value="-" class="qtyminus" name="quantity">
                                </div>
                                <div class="qty-buttons margin">
                                    <input type="button" value="+" class="qtyplus" name="child">
                                    <input type="text" name="child" id="child" value="" class="qty form-control required" placeholder="Numero bambini">
                                    <input type="button" value="-" class="qtyminus" name="child">
                                </div>
                            </div>
                          
                            <button type="submit" class="btn-check" id="submit-check">BOOK NOW</button>
                        </div>
                    </form>
                    <div id="message-booking"></div>
                </div><!-- End book -->

    codice:
    /* <![CDATA[ */
    
    
    
    
    
    
    // Jquery validate form contact
    jQuery(document).ready(function(){
    
    
    
    
        $('#check_avail').submit(function(){
    
    
    
    
            var action = $(this).attr('action');
    
    
    
    
            $("#message-booking").slideUp(750,function() {
            $('#message-booking').hide();
    
    
    
    
             $('#submit-check')
                .after(' <i class="icon-spin3 animate-spin loader"></i>')
                .attr('disabled','disabled');
    
    
    
    
            $.post(action, {
                check_in: $('#check_in').val(),
                room_type: $('#room_type').val(),
                email: $('#email').val(),
                quantity: $('#quantity').val(),
                child: $('#child').val()
        
            },
                function(data){
                    document.getElementById('message-booking').innerHTML = data;
                    $('#message-booking').slideDown('slow');
                    $('#check_avail .loader').fadeOut('slow',function(){$(this).remove()});
                    $('#submit-check').removeAttr('disabled');
                    if(data.match('success') != null) $('#check_avail').slideUp('slow');
    
    
    
    
                }
            );
    
    
    
    
            });
    
    
    
    
            return false;
    
    
    
    
        });
            });
            
    
    
    
    
      /* ]]> */

    Grazie mille !!!!!!!!!form.jpg

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    654
    Qual'è la domanda?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    Qual'è la domanda?
    Come posso ricevere tramite email la compilazione del form?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    654
    A grandi linee: tu invii il form, php riceve i dati e li invia via email.
    Come posso inviare email? https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=php+send+email
    Come posso gestire i dati che mi arrivano? https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=php+form+handling
    Se qualcosa è poco chiaro chiedi pure, ma le domande devono essere specifiche.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    A grandi linee: tu invii il form, php riceve i dati e li invia via email.
    Come posso inviare email? https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=php+send+email
    Come posso gestire i dati che mi arrivano? https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=php+form+handling
    Se qualcosa è poco chiaro chiedi pure, ma le domande devono essere specifiche.
    Ti ringrazio, ma siccome non ho mai studiato queste cose non sono sicuro di riuscirci. Grazie mille.

    Come faccio a collegare ad esempio questo codice : -->

    <?php include('Mail.php');

    $recipients = 'joe@example.com';

    $headers['From'] = 'richard@example.com';
    $headers['To'] = 'joe@example.com';
    $headers['Subject'] = 'Test message';

    $body = 'Test message';

    $smtpinfo["host"] = "smtp.server.com";
    $smtpinfo["port"] = "25";
    $smtpinfo["auth"] = true;
    $smtpinfo["username"] = "smtp_user";
    $smtpinfo["password"] = "smtp_password";


    // Create the mail object using the Mail::factory method
    $mail_object =& Mail::factory("smtp", $smtpinfo);

    $mail_object->send($recipients, $headers, $body); ?>
    con quelli che ho io
    Ultima modifica di simolovemakeup; 05-01-2015 a 02:00

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    654
    Ti ringrazio, ma siccome non ho mai studiato queste cose non sono sicuro di riuscirci. Grazie mille
    Se non hai interesse nel farle da te (percarità, non è una colpa, io non mi interesse a capire il funzionamento di un aereo, ma lo devo usare comunque) allora ti conviene cercare librerie già pronte (ne trovi a migliaia) o tutorial passo-passo. Tieni presente che questa è comunque una sezione tecnica, se cerchi qualcuno per fare questo lavoro puoi cercarlo qui sul forum, ma non in questa sezione.

    Come faccio a collegare ad esempio questo codice : -->
    Ancora una volta, la domanda è troppo generale. Non sono pezzi di puzzle che si incastrano perfettamente. https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=php+form+handling
    Basta la lettura di uno di questi articoli per riuscire a fare quello che vuoi fare. Non devi neanche capire il come e il perché, devi solo seguire il modello di un esempio in una quelle pagine.
    Ultima modifica di .Kurt; 05-01-2015 a 02:09

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    Se non hai interesse nel farle da te (percarità, non è una colpa, io non mi interesse a capire il funzionamento di un aereo, ma lo devo usare comunque) allora ti conviene cercare librerie già pronte (ne trovi a migliaia) o tutorial passo-passo. Tieni presente che questa è comunque una sezione tecnica, se cerchi qualcuno per fare questo lavoro puoi cercarlo qui sul forum, ma non in questa sezione.


    Ancora una volta, la domanda è troppo generale. Non sono pezzi di puzzle che si incastrano perfettamente. https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=php+form+handling
    Basta la lettura di uno di questi articoli per riuscire a fare quello che intenti fare. Non devi neanche capire, devi solo seguire il modello di esempio di una di quelle pagine.

    Va bene.. ho capito.. grazie lo stesso.....

  8. #8
    Nel tuo caso, il form punta a assets/booking.php, quindi il file booking.php è quello che deve avere il codice php che manda la mail.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da camionistaxcaso Visualizza il messaggio
    Nel tuo caso, il form punta a assets/booking.php, quindi il file booking.php è quello che deve avere il codice php che manda la mail.

    con il programma dreamweaver non me lo fa aprire

  10. #10
    puoi aprirlo anche col blocco note di windows

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.