PDA

Visualizza la versione completa : Per aumentare il segnale wi-fi in una casa

Giovannino60
05-01-2015, 14:37
Per aumentare il segnale wi-fi di una casa perchè il router è al piano terra e invece al piano primo il segnale arriva poco, che apparecchiatura conviene acquistare?

grazie

fivendra
05-01-2015, 18:24
un range extender

Giovannino60
06-01-2015, 09:14
Ne hai uno qualità prezzo da segnalarmi?

fivendra
06-01-2015, 12:17
vanne bene più o meno tutti, da netgear passando per tp-link

Kinn
10-01-2015, 14:35
Per aumentare il segnale wi-fi di una casa perchè il router è al piano terra e invece al piano primo il segnale arriva poco, che apparecchiatura conviene acquistare?

grazie

Hai pensato al powerline?
Potrebbe costarti un pochino in più (sui 40-50€) rispetto a un range extender ma nel mio caso ho ottenuto risultati migliori.

AnnoDomini75
04-04-2015, 17:39
Buona sera, scrivo qui sperando di non essere OT

Per alcuni mesi mi dovrò spostare in un appartamento in affitto in attesa che l casa sia ristrutturata.
L'appartamento in questione è 2 piani sotto miei parenti che mi forniscono l'accesso wifi alla loro rete.

Il segnale arriva abbastanza bene in una stanza ma non in tutta la casa.
Non potendo stendere un cavo lan da casa loro a casa mia e non potendo installare cavi nell'appartamento in affitto, vorrei ovviare l problema di questi mesi con un

wifi repeater + 4 Powerline, cosi da poter avere l'accesso web quando serve, e spegnerlo durante la notte o quando non necessario ma poter mantenere una lan in casa.

Non so se ho esposto correttamente la mia problematica.
Voi cosa suggerireste come marca e modelli di wifi repeater e Powerline ?
Per la Powerline avrei necessita di tre punti
1 connesso al wifi repeater
1 dietro al tv ed al blueray che hanno accesso alla lan
1 nello studio

Grazie Mille per ogni vostro suggerimento

fivendra
08-04-2015, 16:53
io starei su marche note ed affidabili come i netgear dove trovi sia prodotti per il wirleess che per le powerline

AnnoDomini75
12-04-2015, 14:49
Che tu sappia ... le PL sono tutte uguali e si auto configurano o c'è unm server e tutti gli altri sono client ?

fivendra
13-04-2015, 17:53
dovrebbero essere tutti uguali, è uno standard

Loading