Non so se sono nella sezione giusta ma vorrei chiedervi 6 cosette che mi stanno incuriosendo sempre di più. Se sbaglio sezione chiedo ai moderatori di porvi rimedio spostando la discussione.
1) I provider che si trovano sulla rete tra la voce spese hanno anche i nomi a dominio? Ovviamente la risposta è si perché penso che un server DNS sia a tutti gli effetti un computer destinato ad indirizzare il client all'ip su cui si trova il sito però non capisco perché debba costare così caro.
2) Un provider esperto potrebbe configurare un server in maniera tale che funzioni sia come server dns che come hosting (apache + mysql)? Un provider ha almeno 1 server dns? Se si quali caratteristiche hardware ha?
3) Quando sto visitando un sito e giro pagina il server dns viene utilizzato oppure no?
4) Studiando, leggendo libri sulla materia, dopo anni di pratica, un normale appassionato come me, sarebbe in grado di gestire senza problemi un server da remoto come apache, mysql, java e dns pagando solo la banda in web farm?
5) Confrontando lo studio che si deve fare per imparare a creare un sito dinamico con quello per imparare a gestire in autonomia un server da remoto quale dei 2 richiede un quantitativo di risorse maggiore tenendo conto che sono senza una laurea e sono anni che nel tempo libero studio html, css e php?
6) C'è modo di capire quanti siti o server sono gestiti da un provider?
Ciao

Rispondi quotando