Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    chiarimento su protocolli e software NFC

    Ciao a tutti

    premetto che non sono esperto della tecnologia in questione, vorrei usare un questo reader semplicemente per identificare degli operatori, non mi servono particolari controlli o meccanismi di sicurezza.

    In sostanza mi basterebbe scrivere uno uniqueID sulla carta e andare a leggerlo successivamente.
    ho acquistato un reader / writer NFC (ACR122U) e alcune card NFC (Topaz NFC Tag )

    utilizzando pcsc_scan riesco a collegarmi al reader e ricevere degli eventi con informazioni sul tipo di carta accostata al device.

    Di seguito l'output che ottengo:

    codice:
    Mon Jan  5 09:04:27 2015Reader 0: ACS ACR122U PICC Interface 00 00
      Card state: Card inserted, 
      ATR: 3B 8F 80 01 80 4F 0C A0 00 00 03 06 11 00 30 00 00 00 00 49
    
    
    ATR: 3B 8F 80 01 80 4F 0C A0 00 00 03 06 11 00 30 00 00 00 00 49
    + TS = 3B --> Direct Convention
    + T0 = 8F, Y(1): 1000, K: 15 (historical bytes)
      TD(1) = 80 --> Y(i+1) = 1000, Protocol T = 0 
    -----
      TD(2) = 01 --> Y(i+1) = 0000, Protocol T = 1 
    -----
    + Historical bytes: 80 4F 0C A0 00 00 03 06 11 00 30 00 00 00 00
      Category indicator byte: 80 (compact TLV data object)
        Tag: 4, len: F (initial access data)
          Initial access data: 0C A0 00 00 03 06 11 00 30 00 00 00 00
    + TCK = 49 (correct checksum)
    
    
    Possibly identified card (using /usr/share/pcsc/smartcard_list.txt):
    3B 8F 80 01 80 4F 0C A0 00 00 03 06 11 00 30 00 00 00 00 49
    3B 8F 80 01 80 4F 0C A0 00 00 03 06 .. 00 30 00 00 00 00 ..
    	Topaz NFC Tag (as per PCSC std part3)
    Ho provato anche i vari software scriptor e gscripor con i quali riesco a collegarmi alla scheda e dare il comando di RESET, ricevendo una risposta.