Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac

multiview+detailsview perde visualizzazione su interruzione insert o update

Mi trovo in una view di una multiview con all'interno un detailsview in modalità insert, sto inserendo una serie di dati in db: sull'evento inserting del datasource associato al detailview verifico alcune cose e se non passa la verifica lancio un alert e interrompo l'inserting e...
    a questo punto mi aspetterei di rivedere il form con i dati che stavo inserendo prima dell'interruzione e invece scompare del tutto il form... cosa sbaglio?

Questo è il codice nell'evento inserting (ma faccio lo stesso sull'updating e ho lo stesso problema):
    codice:
     Protected Sub SqlDetail_Inserting(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.SqlDataSourceCommandEventArgs) Handles SqlDetail.Inserting
            'controllo se il codice che sto inserendo è già presente in db creando un sqldatareader
            ...
            If Not rs.HasRows Then
                procedi = True
            Else
                almes = "ATTENZIONE esiste già un cliente con questo codice conto. Modificare il dato./n"
            End If

'finalize
            If Not procedi Then
                'blocca l'inserting e lancia alert
                almes = "alert('" & almes & "');"
                Page.ClientScript.RegisterClientScriptBlock(Me.GetType(), "MyScript", almes, True)
                e.Cancel = True
            End If
        End Sub
    Ho provato anche a forzare la visualizzazione del detailview con
    DetailsView1.ChangeMode(DetailsViewMode.Insert)
    messo dopo l'e.cancel = true ma niente da fare.
    Ho verificato anche che non fosse cambiata la view del multiview, magari poteva essersi spostata sulla views(0) ma no, resta sulls views giusta...
    Help.
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    risolto.... va messo nel Detailsview.Iteminserting
    rabarbarorabarbarorabarbarorabarbarorabarbarorabar barorabarbarorabarbarorabarbaro
    rabarbarorabarbarorabarbarorabarbarorabarbarorabar barorabarbarorabarbarorabarbaro
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio