PDA

Visualizza la versione completa : Cambiare tipo di IP di Fastweb

camionistaxcaso
09-01-2015, 09:55
Buongiorno.
Vorrei configurare il modem di Fastweb. Leggendo in qua e in la, ho scoperto che basta digitare l' IP del modem nella barra degli indirizzi del browser per accedere al pannello di configurazione dello stesso. Facendo una prova però, in risposta ho un errore di tipo "impossibile visualizzare la pagina". Ho eseguito un ipconfig ed ho scoperto che il modem ha un indirizzo IP che comincia per 10, che non permette di accedere al pannello di configurazione, poichè, ho letto da qualche parte, serve un IP che inizia con 192. Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione a riguardo e/o mi sa dire se c' è la possibilità di cambiare tipo di indirizzo IP? Grazie tante.

myweb77myweb77
09-01-2015, 12:23
Buongiorno.
Vorrei configurare il modem di Fastweb. Leggendo in qua e in la, ho scoperto che basta digitare l' IP del modem nella barra degli indirizzi del browser per accedere al pannello di configurazione dello stesso. Facendo una prova però, in risposta ho un errore di tipo "impossibile visualizzare la pagina". Ho eseguito un ipconfig ed ho scoperto che il modem ha un indirizzo IP che comincia per 10, che non permette di accedere al pannello di configurazione, poichè, ho letto da qualche parte, serve un IP che inizia con 192. Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione a riguardo e/o mi sa dire se c' è la possibilità di cambiare tipo di indirizzo IP? Grazie tante.

l'ip che inizia con 10. è quello della tua linea sulla rete cittadina fastweb per dirlo in maniera semplice.
l'admin del modem è 192.168.1.1 o 192.168.1.254, provali e guarda quale dei 2 funziona

camionistaxcaso
09-01-2015, 16:53
Non funziona nessuno dei 2

teo1964
09-01-2015, 21:54
Premesso che nel modem fastweb non si configura praticamente nulla, se non ricordo male accedi allo stesso dalla myfastpage.

myweb77myweb77
09-01-2015, 22:36
che modello di modem hai? io un MediaAccess TG788vn v2 technicolor e accedo da 192.168.1.254, prima avevo un modello diverso che ora non ricordo e accedevo come detto da teo1964 da myfastpage, cosa devi configurare?

camionistaxcaso
10-01-2015, 12:06
Volevo più che altro vedere se potevo levare il vincolo dei soli 3 utenti che si possono collegare, visto che a volte siamo in 4 a collegarci e facciamo a rubarci l' ultimo IP rimasto libero

Loading