Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [perbacco] La cura Di Bella forse funziona? Due anni dopo...

    Premessa: Astenersi fanatici, talebani ed estremisti vari. Questa discussione nasce per discutere e non per lanciarsi invettive ed offese sulle rispettive ignoranze. Grazie per la gentile comprensione. Fine della premessa.



    Facendo seguito a questo mio thread di 2 anni fa, scopro oggi una notizia di alcuni giorni fa, cioè che un altro giudice ha sentenziato il rimborso per due donne che, dopo una lunga ed infruttuosa lotta al tumore al seno in fase (così asserivano gli oncologi) terminale, hanno deciso (nella speranza almeno di non soffrire, sapendo di andare incontro a morte certa) di tentare con il metodo Di Bella. Salvandosi la vita.

    Nella sentenza viene ricordata e riportata anche la battaglia scientifica che portò alla bocciatura del metodo in questione, aggiungendo però il miglioramento effettivo che è stato visibile. Curiosità: fra i commenti al sito c'è l'avvocato delle due donne.
    http://gazzettadimodena.gelocal.it/m...are-1.10552140


    Solo alcuni mesi prima, il presidente eletto dell’Associazione italiana di Oncologia medica, Carmine Pinto, ha giudicato il metodo "assolutamente inconsistente".
    http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine...sistente.shtml


    Gli stessi medici dell'Istituto Oncologico di Milano (IEO) hanno dovuto constatare il miglioramento, alzando però la voce ed aggiungendo che «questo non è il modo di curare i tumori e che il cancro prima o poi tornerà».
    http://www.newspedia.it/cancro-madre...todo-di-bella/



    Io, da ignorante in materia non faccio alcun atto di fede né a favore né contro questo metodo, ma sapendo che la cosa sta andando avanti avanti in qualche modo mi fa estremamente piacere che stia portando qualche buon risultato.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Uhm... sto cercando l'altra campana ma è ancora un po' presto. Spero nei prossimi giorni.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  3. #3
    Per come ho conosciuto io la malattia

    questa parte del testo
    "metastasi. Fegato, polmoni, spina dorsale, diaframma. Secondo la classificazione del manuale di oncologia medica (Masson) dell’oncologo Gianni Bonadonna, per i tumori come questi, al quarto stadio, non esiste farmaco. Solo cure palliative."

    e quest'altra
    "dopo 18 mesi "

    non hanno senso se riferite alla stessa persona con una malattia come il tumore

    perchè con metastasi a fegato, ossa e polmoni dopo 18 mesi in genere si è sotto terra da almeno 14 mesi..
    se mi dice che i miglioramenti li ha avuti nel giro di 15/30 giorni potrebbe avere un senso, ma sarebbe una cosa decisamente miracolosa (per come si curano i tumori oggi)
    Ultima modifica di Grambo; 09-01-2015 a 18:42
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non ho capito... dici che la sentenza è basata su dati fasulli o che la tua esperienza è diversa?

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    Per come ho conosciuto io la malattia

    questa parte del testo
    "metastasi. Fegato, polmoni, spina dorsale, diaframma. Secondo la classificazione del manuale di oncologia medica (Masson) dell’oncologo Gianni Bonadonna, per i tumori come questi, al quarto stadio, non esiste farmaco. Solo cure palliative."

    e quest'altra
    "dopo 18 mesi "

    non hanno senso se riferite alla stessa persona con una malattia come il tumore

    perchè con metastasi a fegato, ossa e polmoni dopo 18 mesi in genere si è sotto terra da almeno 14 mesi..
    se mi dice che i miglioramenti li ha avuti nel giro di 15/30 giorni potrebbe avere un senso, ma sarebbe una cosa decisamente miracolosa (per come si curano i tumori oggi)
    in effetti nel link che metto qui sotto, ci sono informazioni più dettagliate fornite dal marito e avvovato. Si parla di 38 giorni per riscontrare alla Pet evidenti regressioni della malattia (nell'articolo sono riportati anche i termini esatti).

    http://gazzettadimodena.gelocal.it/m...ice-1.10582464

    naturalmente anche io sono e resto molto scettico, ma il caso sembra interessante.

    credo comunque che se pure non fosse una terapia con incidenze di guarigione superiori a quella tradizionale, potrebbe valere la pena di investire in ricerca in quella direzione visto - se fosse confermato - che è comunque in grado di curare almeno alcuni tipi di tumore che le cure classiche non riescono. Ovviamente se la cosa fosse realmente confermata per come sembra.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    in effetti nel link che metto qui sotto, ci sono informazioni più dettagliate fornite dal marito e avvovato. Si parla di 38 giorni per riscontrare alla Pet evidenti regressioni della malattia (nell'articolo sono riportati anche i termini esatti).

    http://gazzettadimodena.gelocal.it/m...ice-1.10582464

    naturalmente anche io sono e resto molto scettico, ma il caso sembra interessante.

    credo comunque che se pure non fosse una terapia con incidenze di guarigione superiori a quella tradizionale, potrebbe valere la pena di investire in ricerca in quella direzione visto - se fosse confermato - che è comunque in grado di curare almeno alcuni tipi di tumore che le cure classiche non riescono. Ovviamente se la cosa fosse realmente confermata per come sembra.
    ok, così ha decisamente più senso
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Aggiorno la pagina perché è saltata fuori una lettera del dott. Di Bella in cui disconosceva la sperimentazione fatta, apparentemente, apposta per non far funzionare il metodo.

    Non capisco, se il metodo è considerato una stupidaggine, perché sperimentarlo a cazzo di cane e prestare il fianco alle inevitabili polemiche...

    http://d19725nybt5uyn.cloudfront.net...azione_mdb.jpg
    “Modena, 23 luglio 1998

    Chiarissimo prof G. Benagiano,


    La ringrazio per la sua cortese lettera d’invito.
    Tuttavia mi premeva ricordare come abbia avuto più volte occasione di esprimere le mie perplessità sul modo di applicazione del metodo e sui criteri di arruolamento dei pazienti, nonché infine sulla bontà dei preparati usati.
    Qualificare come MDB il metodo adoperato mi sembra improprio.
    Ritengo pertanto non opportuna la mia presenza alla riunione del 28 luglio.


    Con i più distinti saluti,


    Luigi Di Bella”

    Segue un elenco, stilato dal figlio Giuseppe (che prosegue nella ricerca) delle irregolarità riscontrate nella sperimentazione:
    1) Somministrazione di farmaci scaduti a 1048 pazienti, ( verbale firmato dai NAS) in base alla scadenza certificata dallo stesso Istituto Superiore di Sanità su richiesta di un ospedale in cui si svolgeva la sperimentazione.

    2) Presenza di acetone, sostanza tossica e cancerogena nella soluzione vitaminica, somministrata giornalmente ha portato ad accumulo progressivo di acetone in pazienti che essendo in condizioni critiche e stadio terminale.

    3) Somministrazione di solo 4 dei 7 farmaci del Metodo Di Bella, malgrado ricetta autografa rilasciata dal Prof Di Bella in commissione oncologica.

    4) Tutte le preparazioni della soluzione vitaminica di retinoidi in vitamina E erano grossolanamente errate, con percentuali insufficienti di principi attivi.

    5) Somministrazione rapida, senza temporizzatore della somatostatina (va somministrata con un temporizzatore in 8-10 ore) che ne ha vanificato l’effetto, provocando nausea e vomito, attribuiti dagli sperimentatori a tossicità del MDB.

    6) Arruolamento di pazienti in altissima percentuali chemio-radiotrattati, non più responsivi, con aspettativa di vita tra 11 giorni e 3 mesi, disattendendo le indicazioni del Prof Di Bella, che aveva posto come condizione (verbali della commissione oncologica) che il suo metodo andava sperimentato in pazienti non chemio radiotrattati e in condizione iniziali, non terminali.

    7) Assenza del doppio cieco e del gruppo di controllo che non consente a nessuna sperimentazione di dare indicazioni cliniche.

    8) Scelta dell’infimo livello degli obiettivi e della progettazione della sperimentazione: il National Cancer Institute, per validare una sperimentazione, chiede come primo obiettivo la sopravvivenza, seguita dalla qualità di vita e, ultimo, la dimensione del tumore. Hanno scelto l’ultimo, la dimensione del tumore. Il più alto livello della progettazione è il gruppo di controllo e doppio cieco, il secondo solo gruppo di controllo, l’ultimo, l’infimo, quello che hanno scelto: la raccolta di casi clinici.

    9) Evidentissimo conflitto d’interesse ideologico e finanziario degli sperimentatori, che prima della sperimentazione avevano espresso ripetutamente e su vari organi di informazione cartacea e radiotelevisiva pareri negativi sul MDB fino all’offesa e insulto riviale e grossolano verso il Prof Luigi Di Bella

    10) Metodica di valutazione errata: ad una terapia biologica hanno applicato i criteri di valutazione di una terapia citotossica e citolitica come la chemio.

    11) Tempi di studio assolutamente inadeguati a dare un minimo di valutazione scientifica e indicazione clinica.

  8. #8
    Non mi sorprenderebbe affatto se la cura Di Bella funzionasse meglio di quelle "ufficiali".

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Intanto, l'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, per chi non ne fosse al corrente) si diletta con la divulgazione scientifica, attraverso vignette che ritraggono il defunto dott. Di Bella alle prese con ombrellini da cocktail




    Qua la risposta dell'avvocato che ha portato al riconoscimento dell'apertura: https://www.facebook.com/gianluca.ot...90947454475183

    Buonasera.

    Esprimo tutto il mio dissenso per il vostro ultimo intervento sul Prof. Luigi Di Bella, quello del fumetto col cocktail...
    La vostra azione è denigratoria della memoria di un uomo - tre lauree col massimo dei voti in medicina, chimica e farmacia; titolare di diverse cattedre universitarie - che ha dedicato con abnegazione la propria vita alla cura gratuita dell'ammalato oncologico; ed offensiva di tutti quegli ammalati che oggi risolvono, od alleviano, i personali problemi oncologici grazie alla terapia del professore che tanto amate offendere e canzonare.
    Un ammalato oncologico è una persona fragile, non soltanto fisicamente ma soprattutto psicologicamente.
    La malattia oncologica, infatti, è una tragedia dello spirito.
    La certezza che siffatta diagnosi equivalga ad una sentenza di morte priva l'ammalato non solo della spensieratezza della salute.
    Ma soprattutto della ricchezza della speranza, degli affetti, dei sogni, delle prospettive.
    E lo costringe nel cerchio buio della paura.
    Sono il marito di una donna ammalatasi di k al seno, diagnosticato a 35 anni (in gravidanza) e trattato all'IEO secondo i protocolli ufficiali con mastectomia, exeresi del cavo ascellare, chemioterapie ed ormonoterapie.
    In recidiva viscerale ed ossea gravissima, a meno di due anni dal termine delle chemio, comunque durante l'ormonoterapia, mia moglie ha optato per il MDB.
    Quando la medicina ufficiale (IEO) le ha freddamente detto che non c'era più nulla da fare, che si poteva fare solo palliazione, che si doveva tentare di "cronicizzare" il male.... mia moglie è fuggita.
    E con un atto di grande coraggio ha sfidato le classificazioni ed i giudizi ufficiali affidandosi al metodo del Prof. Di Bella.
    Il risultato, e non è un fumetto (!!!), è stato stupefacente, senza se e senza ma.
    E' stato quello che i Vostri medici hanno dichiarato di non poterle offrire!!!!!
    A maggio 2012 la pet captava su mia moglie elevati SUV a livello delle spine iliache dx e sx, a livello del soma vertebrale L4, a livello del fegato (due masse), della milza (plurime masse), del seno (due masse) non operato e plurime linfoadenopatie dell'ilo epatico, in sede inter-aorto.cavale, del diaframma, del mediastino, ecc.
    Dopo tre mesi di MDB il 70% della malattia non era più visibile alla pet.
    Dopo sei mesi, a dicembre 2012, era negativa alla pet.... e lo è ancora oggi.
    L'incontestabilità del dato diagnostico, irraggiungibile per i medici che tanto finanziate e stimate, legittima più che mai la mia denuncia di dissenso.
    Non solo per noi assistiti da Di Bella non ci sono finanziamenti e ricerche, ma i farmaci, quelli che non fanno soffrire e che non uccidono, ce li dobbiamo pure pagare!!!
    Come Avvocato, trovo tale atteggiamento informativo scorretto e lesivo di quel diritto alla speranza terapeutica che è legittimo sempre.
    La sperimentazione del metodo, quella del 1998, è assolutamente inattendibile. Anzi, da rifare.
    Avete dimenticato, sapete che c'era acetone nella soluzione ai retinoidi, che i dosaggi dei presidi terapeutici era inferiore, che i medicinali somministrati erano scaduti, che la somatostatina andava somministrata con pompa temporizzata e non intra-muscolo? Sapete che quella sperimentazione fu portata avanti senza "doppio cieco" e senza gruppo di controllo???
    Sapete che la sperimentazione influenza ancora oggi tutte le ASL a non erogare i farmaci MDB ai pazienti che ne fanno richiesta? E che influenza molti Giudici del Lavoro che sono chiamati a pronunciarsi in merito?
    Sapete che quella sperimentazione - quella sì da fumetto!!! - lede la libertà, anche di cura, dei pazienti e comprime vergognosamnete il diritto alla salute dell'ammalato che tanto dite di voler difendere?
    Non mi dilungo oltre...
    Ma per l'incontestabilità dei dati in mio possesso (in famiglia gli ammalati in MDB con risultati positivissimi sono tre su tre, pertanto ho un riscontro del 100%!!!) io la prova scientifica a dimostrazione dell'efficacia del MDB nella cura dei tumori ce l'ho!
    E tanto mi basta a chiedervi di scusarvi con la famiglia Di Bella e coi lettori e gli ammalati (in MDB e non, perchè lottano tutti per la vita!!!) per questo assurdo e stupido atteggiamento.
    Invece di unire le forze per il benessere sociale, continuate imperterriti a favorire associazionismi disfattisti, anche col fumetto del cocktail, che ledono solo una categoria: quella degli ammalati che dichiarate di voler aiutare, senza scopo di lucro da oltre cinquant'anni!
    Alla salute!!!

    Avv. Gianluca Ottaviano

  10. #10
    Per bilanciare un po' i "facili entusiasmi", presento questo link

    http://medbunker.blogspot.it/p/dossier-di-bella.html

    è, mi sembra, un'accurata e approfondita valutazione da parte di un medico indipendente e curioso, intenzionato a capirci qualcosa di più su tutta la faccenda. Diciamo "uno come noi" che però ha qualche nozione in più nel merito e decide di documentarsi per capire.

    L'analisi fa uscire un po' con le ossa rotte il metodo di bella, anche se non risponde a due domande fondamentali:

    1) Esiste qualche paziante, anche uno su mille, che con il metodo di bella ha ottenuto dei risultati che con le cure tradizionali non sarebbero stati possibili?

    2) Se sì, come si spiega la cosa?


    Il caso divenuto di dominio pubblico della famiglia Ottaviano di Modena (tre casi in famiglia, con esito per ora estremamente positivo), sembra offrire nuovi spunti di riflessione e di analisi...


    Personalmente non so bene cosa dire: da un lato il Metodo Di Bella ha parecchi punti oscuri che mi fanno pensare se non ad una vera e propria bufala, quantomeno ad una cura poco chiara e sicuramente non scientificamente dimostrata, dall'altro alcuni esempi pratici sembrano però provare che in qualche modo, per qualche tipo di soggetto, la cura possa davvero ottenere risultati altrimenti non raggiungibili.

    Forse non è una cura a tutti gli effetti "di massa", ma forse varrebbe la pena approfondire gli studi su certi aspetti per capire come sia possibile che le tre persone di Modena siano guarite da una forma della malattia definita dagli oncologi dei principali istituti di ricerca tumorale come "inguaribile".

    Sarebbe anche auspicabile che il prof. Di Bella decidesse di rendere pubbliche le cartelle cliniche dei suoi pazienti guariti (magari togliendo nome e cognome per motivi di privacy, lasciandole comunque a disposizione di eventuali richieste della magistratura). Se potesse dimostrare tutti i casi di guarigione, partendo da esami clinici diagnositici precisi e circostanziati, per arrivare agli esami clinici che ne dimostrino la completa guarigione... beh... credo sarebbe una cosa molto importante.
    La domanda che porrei a lui è: perchè non lo fa? e se non lo fa, non è sospetto?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.