Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: strano snr in upstream

  1. #1

    strano snr in upstream

    ciao ragazzi,volevo chiedervi un parere! a volte durante la giornata l snr in upload mi scende da 9.7 a 5,4 e addirittura a 3, mentre quello download mi rimane intorno a 8.6 e 9.1! poi ritorna tutto normale... cosa può essere?questo non succede tutti i giorni,solo qualche volta! e non avvengono disconnessioni!
    vi allego le foto
    Immagine.jpgImmagine 2.jpg

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Non è mia intenzione alcuna incriminare il router anche se è il primo indiziato.
    Personalmente ho avuto 2 TP-LINK, il primo è durato 3 mesi, il secondo 1 anno ... mai più.
    Hai provato con un altro apparecchio?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    posso chiederti che problemi ti dava?
    comunque si ho provato con il netgear dgn2200 v4 che secondo me è il migliore! e non penso faceva lo stesso! dico così perchè non capita sempre sto calo di snr

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Anche io sono tornato (dopo 15 anni) proprio ad un Netgear (dgn2200M) che va una bomba.
    I problemi erano proprio relativi alla portante e all'SNR che registrava delle cadute random.
    La mia linea ha un DL-SNR di 8/9 db; se erano cadute di 2/3 db stava sempre sopra 6 e non accadeva niente.
    Alla fine però le cadute sono andate oltre e ogni tot minuti (anche soli 5/6 minuti) andavano sotto la soglia minima provocando il rilascio della portante (classico errore LCP).
    Ho stressato Infostrada che ha testato più volte la linea senza evidenziare problemi.
    Mi pareva impossibile di avere il secondo TPLINK fallato, invece ..
    Se anche nel tuo caso è il router, nel tempo potrebbe peggiorare l'oscillazione e potresti avere cadute come ho avuto io, ma è inutile fasciarsi la testa prima
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #5
    Domani riprendo dall assistenza il secondo tp link che avevo comprato tempo fa! Se fa lo stesso metto il netgear e amen ! Grazie cmq ✌️

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    quindi anche te "bad experiences" con tplink
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Mah io ho fatto prendere un TP-Link (8960N nello specifico) ad un mio parente e ne è soddisfattissimo, si trova molto meglio rispetto al Netgear DGN2200 v4 che aveva prima, che tra l'altro lo ha lasciato a piedi dopo un annetto. Oltre alla componente fortuna bisogna anche tener conto che gli apparecchi possono montare chip più o meno "graditi" al proprio dslam, indipentemente dalla marca.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Mah io ho fatto prendere un TP-Link (8960N nello specifico) ad un mio parente e ne è soddisfattissimo, si trova molto meglio rispetto al Netgear DGN2200 v4 che aveva prima, che tra l'altro lo ha lasciato a piedi dopo un annetto. Oltre alla componente fortuna bisogna anche tener conto che gli apparecchi possono montare chip più o meno "graditi" al proprio dslam, indipentemente dalla marca.
    Quando erano nuovi il miei due vg3631 andavano bene quindi non credo non fossero graditi dai dslam di infostrada.
    semplicemente hanno smesso di funzionare, uno dopo 3 mesi e l'altro dopo poco più di un anno.
    Come diceva una famosa scrittrice "un indizio è un indizio, due sono una coincidenza ..."
    Beh, non aspetto il terzo per cambiare marca
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Quando erano nuovi il miei due vg3631 andavano bene quindi non credo non fossero graditi dai dslam di infostrada.
    semplicemente hanno smesso di funzionare, uno dopo 3 mesi e l'altro dopo poco più di un anno.
    Come diceva una famosa scrittrice "un indizio è un indizio, due sono una coincidenza ..."
    Beh, non aspetto il terzo per cambiare marca
    Per "gradimento" intendo che il chip adsl si può interfacciare meglio o peggio con quello della piastra del dslam, quindi gli effetti sono a livello del collegamento adsl (stabilità e aggancio in particolare) non entro nel merito della durata dell'apparecchio.

    Ad esempio con Infostrada ULL vanno bene i router con chip Broadcom (come lo stesso 2200).
    Tra l'altro questo mio parente prima possedeva sempre un Netgear (DGN2000) con il quale si era trovato a meraviglia, ma l'esperienza con il 2200 v4 è stata nel complesso pessima.

    Io non ho nemmeno mai avuto apparecchi TP-Link, gli ho consigliato quel modello perchè aveva un'ottima reputazione come rapporto q/p, reputazione che posso confermare per il momento.

  10. #10
    Io sono sempre stato dell idea che i tp link sono ottime marche compatibili con tutti i dslam! Ho preso le versioni w8951nd , w8961nd , w8968 e quest ultimo w8970! Con i primi mi sono trovato male per le impostazioni da fare riguardo la parte giochi online che mi davano una linea altalenante e dopo vari tentativi ci sono riuscito mentre gli ultimi due mi sono trovato meglio! Ma la sfortuna me ne ha dati due difettosi! Nel periodo di attesa di sostituzione modem ho preso questo netgear dgn2200 v4! Beh che dire mai un problema! Linea settata al massimo e un guadagno di attenuazione e snr! Cmq una volta morti i tp link dico addio a sti modem e prendo netgear! Che per la mia adsl va bene...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.