Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Concorso letterario Raccorti Di Vita

    Ciao a tutti,
    scrivo per segnalarvi il concorso letterario Raccorti di Vita.
    Il concorso è dedicato a racconti brevi sul tema del Lavoro. La data di scadenza per l'invio del materiale è il 28/02/2015. Il costo di iscrizione al concorso è di 10 euro e i premi per i primi 3 classificati sono in denaro.
    Per tutti i dettagli, trovate qui il bando con il regolamento completo: http://associazionepercorsidivita.it...corti-di-vita/. Per qualsiasi dubbio, potete contattarci all'indirizzo email: comunicazione@associazionepercorsidivita.it.


    Grazie per lo spazio e per l'attenzione!
    In bocca al lupo a tutti coloro che decideranno di partecipare.
    Alessia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Ma per piacere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Dai ho una storia che di sicuro mi farebbe arrivare primo e se aggiungessi che mi hanno detto che sn stato fortunato stravincerei
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    I PREMI
    Il montepremi a disposizione per i primi 3 classificati sarà pari al 60% dei contributi di iscrizione
    ricevuti. Tale montepremi sarà così suddiviso:
     Primo classificato: 50% del montepremi
     Secondo classificato: 30% del montepremi
     Terzo classificato: 20% del montepremi
    che dire... proprio senza ritegno

    non solo chiedete di PAGARE per partecipare... ma semplicemente "girate" i soldi delle quote spacciandole come premio... che peste vi colga!
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 11-01-2015 a 21:49

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    che peste vi colga!
    Grazie per il gentile auspicio! :-D

    Scherzi a parte, seriamente e senza giudizi affrettati, il concorso è organizzato da un'associazione no profit, senza sostegni economici esterni di alcun genere. Tutto il personale coinvolto nell'organizzazione così come la giuria di esperti prestano il proprio servizio a titolo completamente gratuito. La richiesta di una somma per l'iscrizione è necessaria per consentire di premiare i racconti migliori, organizzare un evento in cui dare visibilità ai vincitori, consentire loro di incontrare direttamente chi li ha valutati e ricevere direttamente dalle loro mani premi e riconoscimento del loro merito, nonché pagare una sala e preparare un minimo di catering e tutta la logistica che ne consegue.
    Non concordo nel dire che stiamo "spacciando" le quote di iscrizione come premio, in quanto la provenienza e la modalità di suddivisione del montepremi sono esplicitamente riportate nel regolamento pubblicato sul sito.
    Allo stesso tempo, ogni opinione diversa da quella che ho appena esposto è ben accetta.
    Spero sinceramente di non aver urtato la sensibilità di nessuno. Sono disponibile a rispondere a qualunque domanda riguardo al concorso e/o all'associazione organizzatrice. Grazie di nuovo,
    Alessia

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da RaccortiDiVita Visualizza il messaggio
    Grazie per il gentile auspicio! :-D

    Scherzi a parte, seriamente e senza giudizi affrettati, il concorso è organizzato da un'associazione no profit, senza sostegni economici esterni di alcun genere. Tutto il personale coinvolto nell'organizzazione così come la giuria di esperti prestano il proprio servizio a titolo completamente gratuito. La richiesta di una somma per l'iscrizione è necessaria per consentire di premiare i racconti migliori, organizzare un evento in cui dare visibilità ai vincitori, consentire loro di incontrare direttamente chi li ha valutati e ricevere direttamente dalle loro mani premi e riconoscimento del loro merito, nonché pagare una sala e preparare un minimo di catering e tutta la logistica che ne consegue.
    Non concordo nel dire che stiamo "spacciando" le quote di iscrizione come premio, in quanto la provenienza e la modalità di suddivisione del montepremi sono esplicitamente riportate nel regolamento pubblicato sul sito.
    Allo stesso tempo, ogni opinione diversa da quella che ho appena esposto è ben accetta.
    Spero sinceramente di non aver urtato la sensibilità di nessuno. Sono disponibile a rispondere a qualunque domanda riguardo al concorso e/o all'associazione organizzatrice. Grazie di nuovo,
    Alessia
    E' spam e secondo me andrebbe cancellato.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da RaccortiDiVita Visualizza il messaggio
    Scherzi a parte, seriamente e senza giudizi affrettati, il concorso è organizzato da un'associazione no profit, senza sostegni economici esterni di alcun genere. Tutto il personale coinvolto nell'organizzazione così come la giuria di esperti prestano il proprio servizio a titolo completamente gratuito. La richiesta di una somma per l'iscrizione è necessaria per consentire di premiare i racconti migliori, organizzare un evento in cui dare visibilità ai vincitori, consentire loro di incontrare direttamente chi li ha valutati e ricevere direttamente dalle loro mani premi e riconoscimento del loro merito, nonché pagare una sala e preparare un minimo di catering e tutta la logistica che ne consegue.
    Non concordo nel dire che stiamo "spacciando" le quote di iscrizione come premio, in quanto la provenienza e la modalità di suddivisione del montepremi sono esplicitamente riportate nel regolamento pubblicato sul sito.
    Allo stesso tempo, ogni opinione diversa da quella che ho appena esposto è ben accetta.
    Spero sinceramente di non aver urtato la sensibilità di nessuno. Sono disponibile a rispondere a qualunque domanda riguardo al concorso e/o all'associazione organizzatrice. Grazie di nuovo,
    Alessia
    guarda... il fatto che sia VOSTRA opera volontaria non giustifica che il premio consista nelle quote stesse che i partecipanti dovrebbero versare. NON è così che funziona (quando le cose sono fatte onestamente e seriamente). puoi raccontarla come ti pare ma il premio deve essere predefinito e depositato, altrimenti è "tombola di quartiere", non un concorso.
    che tu sia concorde o meno sul fatto che stiate spacciando il denaro ricevuto come premio è irrilevante: è scritto nel documento (vostro) di cui ho riportato citazione.
    non premiate, semplicemente restituite PARTE delle quote

    c'è necessità di denaro per coprire le spese dell'evento (è normale)?
    cercate sponsor, partecipazione delle amministrazioni.... ma NON FATE PAGARE A CHI PARTECIPA LE VOSTRE SPESE.
    altrimenti è la solita bufala del "non ti pago ma ti faccio un piacere".

    volete fare un salto di qualità e non passare per i solito caxxoni improvvisati?
    cominciate da qui!

    edit:
    dimenticavo... e il solo fatto che sia chieda quota di iscrizione ai partecipanti è un pessimo modo di partire: non si chiedono quote per partecipare.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 11-01-2015 a 23:53

  8. #8
    Vincent, mi spiace sinceramente che l'opera di un gruppo di persone che si sbatte per organizzare un piccolo evento culturale e promuovere le capacità di chi si diletta con la scrittura venga accolto con tanto astio immotivato e pregiudiziale.


    Il fatto che si usino le somme di iscrizione per premiare i racconti migliori è facile dimostrazione che il concorso non ha alcuno scopo di lucro: se il 60% viene dedicato ai premi e il resto alle spese organizzative, lucrare su questa modalità richiederebbe migliaia e migliaia di racconti partecipanti, cosa che - date le dimensioni dell'associazione e la presenza di una quota di iscrizione - si rende improbabile. Faccio banalmente notare che il solo affitto di una sala con poco più di un centinaio di posti a Torino richiede qualcosa come 1.000 - 1.500 euro + IVA, giusto perché tu possa fare qualche semplice calcolo.


    Glisso sulla differenza tra concorso (che ha lo scopo di valorizzare i racconti ritenuti migliori da una giuria valutatrice) e "tombola di quartiere" (dove è la sorte a decidere) e mi scuso di nuovo e sinceramente per aver urtato la tua sensibilità.


    Da che mondo è mondo i concorsi si dividono tra quelli a partecipazione gratuita e quelli con quota di partecipazione. Il nostro appartiene alla seconda categoria e anche grazie a ciò può prevedere la consegna di un premio in denaro agli autori giudicati più meritevoli.


    Con questo abbandono il confronto personale, non risponderò più ai tuoi attacchi, perché non è questo l'obiettivo dei miei post. La speranza era semplicemente di informare riguardo alla presenza di un concorso dedicato a chi ama scrivere e organizzato da un'associazione fatta da persone volenterose e per bene, senza la benedizione del denaro pubblico.


    Di nuovo, chiedo venia per aver scatenato il tuo malumore.


    Grazie per lo spazio e buona giornata,
    Alessia

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Il problema di fondo è che a prescindere dalle motivazioni, che siano legittime o meno, è qualcosa di non richiesto e indesiderarto. Anch'io ho qualche progetto interessante, qualche sito a cui servirebbero più iscritti. Se tutti innondassero questa sezione con "spam" e affini risulterebbe un mero spazio pubblicitario.

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,251
    Quote Originariamente inviata da RaccortiDiVita Visualizza il messaggio
    Da che mondo è mondo i concorsi si dividono tra quelli a partecipazione gratuita e quelli con quota di partecipazione. Il nostro appartiene alla seconda categoria e anche grazie a ciò può prevedere la consegna di un premio in denaro agli autori giudicati più meritevoli.
    Non ti incazzare, ma ha ragione.
    E' vero che esistono concorsi gratuiti o con quota di partecipazione, ma il premio deve essere certo.

    Fino a quando l'evento rimane locale, nel circolo di quartiere il problema è minimo (ci si conosce...) ma se pubblicizzi l'evento su internet (e quindi a livello nazionale) il discorso cambia.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.